Huawei P40 Lite, scheda tecnica ufficiale del nuovo modello economico

Tutti pronti per il nuovo Huawei P40 Lite, la versione economica del top di gamma in arrivo.

di , pubblicato il
Tutti pronti per il nuovo Huawei P40 Lite, la versione economica del top di gamma in arrivo.

Come ormai da tradizione, prima dell’arrivo dei pezzi grossi della nuova serie, Huawei ha svelato il modello economico, stiamo parlando del P40 Lite, che in realtà altri non è se non la versione europea del Nova 6 SE.

Scheda tecnica Huawei P40 Lite

Seppur parliamo di un modello economico, si tratta comunque di un device appartenente a una serie top, quindi ci aspettavamo certe qualità e non siamo stati delusi. Gli altri due, il modello base e quello Pro verranno presentati il 26 marzo a Parigi. Il P40 Lite ha dunque uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) . In alto a sinistra c’è il foro per la fotocamera anteriore da 16 MP.

Per il modulo fotografico posteriore Huawei ha scelto sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 810, affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage, espandibili con schede nanoSD (NM card).

Il sistema operativo è Android 10 (open source) con interfaccia EMUI 10. Naturalmente niente Play Store con le app di Google, all’interno troverete l’AppGallery con le esclusive Huawei. Tre i colori disponibili al lancio: nero, rosa e verde. Il prezzo per il mercato spagnolo è 299 euro. Dalle nostre parti dovrebbe costare un po’o di più.

Potrebbe interessarti anche Vivo iQOO 3, gaming phone senza punti deboli

Argomenti: ,