Huawei P40 Lite arriva in Italia, uscita 13 marzo, prezzo e scheda tecnica

Arriva il Huawei P40 Lite, ecco la scheda tecnica del nuovo smartphone.

di , pubblicato il
Arriva il Huawei P40 Lite, ecco la scheda tecnica del nuovo smartphone.

È finalmente disponibile anche in Italia il nuovo Huawei P40 Lite, andiamo a conoscere meglio lo smartphone cinese che ora si propone come possibile best Buy del momento facendo del rapporto qualità prezzo il suo punto forte.

Scheda tecnica Huawei P40 Lite

Manca ancora il grande boss, il top di gamma della serie verrà presentato ufficialmente il 26 marzo. Ma ora concentriamoci sul modello economico. Il P40 Lite ha una cover in vetro e uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2310×1080 pixel). Nell’angolo, come sempre in alto a sinistra, c’è il foro per la fotocamera. Il sensore è di 16 MP. Nella parte posteriore invece abbiamo la fotocamera alloggiata in un modulo di forma quadrata.

Sono quattro le lenti predisposte al suo interno. Sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 810, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede nanoSD fino a 256 GB. La batteria da 4.200 mAh supporta la ricarica rapida da 40 Watt.

Tornando alla fotocamera posteriore, sono tante le funzionalità comprese nel modulo, che permettono scatti nitidi a qualsiasi distanza, ma anche in condizioni di scarsissima luminosità, grazie all’intelligenza artificiale come sempre molto sviluppata. Il device targato Huawei è atteso nel nostro paese per il 13 marzo, quindi da domani al via agli acquisti. Il prezzo è di 299,99 euro.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus mette a rischio anche internet, presto potrebbero esserci disservizi

Argomenti: ,