Huawei P30 avrà il comparto fotografico più performante di sempre

Il miglior comparto fotografico di sempre per il Huawei P30, il prossimo top di gamma del colosso cinese.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il miglior comparto fotografico di sempre per il Huawei P30, il prossimo top di gamma del colosso cinese.

Non è un po’ prestino per parlare già del prossimo Huawei P30? Assolutamente no. Nel mondo degli smartphone i rumors sono come il gossip per le celebrità, senza si perde ogni gusto. Andiamo allora già a vedere quali sono le indiscrezioni sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Rumors Huawei P30

Sarà un 2019 davvero elettrizzante per l’azienda cinese, il top di gamma si dovrebbe chiamare P30, saltando quindi alla prossima decina come fatto con l’attuale modello 20, mentre la numerazione precedente si era fermata a 10. Probabilmente la presentazione avrà luogo a Barcellona a febbraio durante il classico Mobile World Congress. Gli occhi sono tutti puntati sul comparto fotografico, si parla infatti di quattro fotocamere posteriori e zoom ottico da 10X.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Agenzia delle Entrate, attenzione al finto messaggio via SMS

Il grande rivale in questo caso sembra essere il Galaxy A9 di Samsung che presenta anch’esso 4 fotocamere ma zoom ottico da 2X. Vedremo quindi se Huawei riuscirà a fare di meglio, ma dalle indiscrezioni rilasciate da Walter Ji, presidente del Consumer Business Group, sembra proprio che l’azienda cinese si stia muovendo in questa direzione. Dobbiamo dire che un comparto fotografico del genere, rappresenterà probabilmente il meglio che c’è attualmente sul mercato.

Lato software, pare ormai chiaro che Huawei per il prossimo top di gamma si affiderà alla sua skin EMUI mollando quindi Android One. Del resto il rollout per Android Pie 9.0 è già iniziato e l’azienda cinese sta aggiornando tanti sui dispositivi al nuovo sistema operativo di Google. C’è tutto il tempo per revisionare con precisione i feed back degli utenti e scoprire quali sono le pecche da correggere e perfezionare, così da inserire il nuovo sistema operativo in perfette condizioni sul prossimo dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: Nokia 106, un telefonino indispensabile per chi vuole telefonare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Smartphone, Smartphone Huawei