Huawei P20, ufficiale la data di presentazione, tre fotocamere posteriori nella scheda tecnica

Ultimi rumors sul prossimo smartphone cinese, Huawei P20 sta per arrivare e come sempre sarà proposto sul mercato in tre differenti versioni.

di , pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo smartphone cinese, Huawei P20 sta per arrivare e come sempre sarà proposto sul mercato in tre differenti versioni.

Sembra aver finalmente deciso Huawei, il nomedel prossimo top di gamma sarà P20, saltata quindi una decade intera, l’azienda cinese si proietta dritta nel futuro, andiamo a vedere quali sono gli ultimi rumors quindi sul prossimo Huawei P20, lo smartphone che lancerà ulteriormente la battaglia ai big del settore, con Huawei che si augura di diminuire ulteriormente il gap che la separa da Apple e Samsung.

Rumors Huawei P20, tre fotocamera nella variante Plus

La variante Plus è quella che fa gola a molti, avrà infatti ben tre fotocamere posteriori. Anche questa volta comunque l’azienda ha pensato bene di lanciare il prodotto in tre differenti versioni, oltre alla standard e la Plus ci sarà infatti anche la variante Lite, ormai un classico. Presentazione il 27 marzo a Parigi, verranno presentati i primi due, per la variante Lite invece dovremo attendere ancora un po’. Grazie alle indiscrezioni apparse su Weibo (sito di microblogging cinese) e sui vari siti di informazioni esteri, il Huawei P20 e il Huawei P20 Plus non hanno più segreti.

Leggi anche: Galaxy X, Samsung rischia di fare un grosso sbaglio con lo smartphone pieghevole

La maggior parte delle caratteristiche tecniche è stata rivelata, così come il design. Dalle immagini comparse online, i due dispositivi saranno caratterizzati dalla notch, la piccola rientranza presente nella parte superiore dello schermo e che è stata già adottata da Apple per l’iPhone X. All’interno della notch ci sarò la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento del viso. Ma la grande novità è presente nella parte posteriore: dove ci saranno ben tre fotocamere poste in verticale.

Ultime news Huawei P20

Passiamo ora al top della linea, ovvero il P20 Plus, il quale monterà uno schermo più grande con una forma simile a quella del Mate 10 Pro e un sensore di impronte digitale sul davanti. Questo modello però avrà anche la novità più importante, ovvero la tripla fotocamera sul retro. Sensori con ottica in collaborazione con Leica, e potrà inoltre annoverare ben 40 megapixel.

Processore Kirin 970,  il software sarà ancora Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI. Sembrerebbe ormai certa la presenza del machine learning a bordo.

Leggi anche: “Smartphone Huawei e ZTE, non comprateli”, l’allarme arriva dagli USA

Argomenti: , , , ,