Huawei P20, tripla fotocamera per il modello Plus, uscita prevista ad aprile

Nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma cinese, il Huawei P20 uscirà ad aprile, fissata la data di presentazione. Ultimi rumors scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma cinese, il Huawei P20 uscirà ad aprile, fissata la data di presentazione. Ultimi rumors scheda tecnica.

Davvero molto interessanti le news inerenti il prossimo Huawei P20, il top di gamma dell’azienda cinese che sta per essere presentato a breve. Innanzitutto, novità importanti proprio riguardo alla presentazione, niente MWC di Barcellona, il nuovo device sarà infatti presentato durante un evento prettamente dedicato ad esso il 27 marzo. Andiamo a scoprire gli altri rumors.

Rumors Huawei P20, scheda tecnica e uscita

Con la presentazione a fine marzo immaginiamo quindi un’uscita già per gli inizi del mese successivo, quindi potremo trovare lo smartphone sui nostri scaffali già ad aprile. Manca poco quindi per il lancio sul mercato di un altro top di gamma. Samsung con il suo Galaxy S9 sarà quindi in buonissima compagnia ed avrà pane per i suoi denti in merito alla competizione che i due rivali affronteranno anche stavolta. Intanto sul web spuntano i primi fotogrammi del device che non si chiamerà P11, ma P20. Un importante salto generazionale per Huawei che fa capire quanto il nuovo smartphone sia lanciato nel futuro.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Alcune foto spia di un prototipo del Huawei P20 mostrano un dispositivo che assomiglia molto all’iPhone X, almeno se osservato frontalmente. I bordi dello schermo sembrano quasi sparire e in alto c’è addirittura il “notch”. Non è da escludere inoltre che anche Huawei possa presentare la sua variante di Face ID, un sistema di riconoscimento del volto proprio in stile Apple. Atteso anche quest’anno in triplice uscita, subito la versione base e la variante Plus, a seguire poi avremo anche il P20 Lite.

Huawei P20, ultime news

P20 Plus monterà uno schermo più grande, con un fattore di forma simile a quello del Mate 10 Pro e un sensore di impronte digitale sul davanti. Questo modello però avrà anche la novità più importante, ovvero la tripla fotocamera sul retro. Sensori con ottica in collaborazione con Leica, e potrà inoltre annoverare ben 40 megapixel. Processore Kirin 970,  il software sarà ancora Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI. A bordo potrebbe esserci anche l’IA come per il Mate 10.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 5, il top per la fascia media è ad un passo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone