Huawei P20, rumors scheda tecnica, ecco le nuove tre varianti in arrivo

Nuovi rumors sul prossimo top di gamma di casa Huawei, si chiamerà P20, ecco le indiscrezioni sullo smartphone cinese con le sue nuove varianti in arrivo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors sul prossimo top di gamma di casa Huawei, si chiamerà P20, ecco le indiscrezioni sullo smartphone cinese con le sue nuove varianti in arrivo.

Sembra finalmente essersi esaurita la querelle intorno al nome che caratterizzerà il prossimo top di gamma cinese, si chiamerà Huawei P20, e non P11 come molti credevano e come la numerazione regolare dell’azienda suggeriva. Un tuffo nel futuro quindi per l’azienda asiatica che vuole tornare sul mercato con un prodotto super competitivo e guadagnare una nuova fetta di pubblico.

Caratteristiche Huawei P20, ultimi rumors

Interessanti indiscrezioni sono apparse sulla piattaforma HTML5Test, la quale ha suggerito il nome in codice del prossimo top di gamma Huawei, si tratta di Huawei ANE-LX1. Non convince la risoluzione dello schermo di 760×360 pixel, ma probabilmente si è trattato di un equivoco, molto più probabile quindi che si tratti di Full HD: 2280×1080 pixel, ovvero aspect ratio di 19:9.

Leggi anche: Galaxy X, smartphone pieghevole per 200 mila volte, dopodiché si butta?

Quel che più colpisce però del prossimo smartphone Huawei è la presenza di un triplo sensore nel comparto fotografico, per la prima volta potrebbe infatti esserci una tripla fotocamera posteriore, con ben 40MP. Altri rumors invece indicano la presenza di un display con un aspect ratio molto particolare, ma siamo nell’impervio campo dei rumors. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le altre caratteristiche tecniche del device nel paragrafetto successivo.

Rumors Huawei P20, scheda tecnica

Il Huawei P20 avrà come ormai consuetudine tre varianti, la base, la Plus e la Lite: lo schermo da 5.8 pollici, una CPU Kirin 975/Kirin 970, 6/8GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna e batteria da 3200 mAh. fotocamera posteriore tripla da ben 40MP con tanto di zoom ibrido 5x e lenti Leica. Che dire, chiamatelo come vi pare, che sia 11 o 20 poco importa, con Huawei siamo comunque sempre nell’eccellenza. Sistema operativo Android Oreo 8.0 basato su EMUI 8, il SoC scelto sarà l’HiSilicon Kirin 970 che includerà anche un nuovo e più ottimizzato controller per usufruire dell’intelligenza artificiale.

Leggi anche: Google Pixel 3, finalmente arrivano i primi render dello smartphone di Big G

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone