Huawei P20, quanti sensori per la fotocamera posteriore? Rumors smartphone cinese

Dalle foto del prototipo sorgono dubbi sul numero di sensori del prossimo Huawei P20, ecco gli ultimi rumors sul prossimo top di gamma della casa cinese.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Dalle foto del prototipo sorgono dubbi sul numero di sensori del prossimo Huawei P20, ecco gli ultimi rumors sul prossimo top di gamma della casa cinese.

Saranno anche quest’anno tre le varianti del nuovo smartphone cinese, stiamo parlando del Huawei P20, con il modello base ci saranno come sempre anche la versione economica Lite e quella top di gamma che stavolta si chiamerà Pro e non Plus. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del device.

Rumors Huawei P20, scheda tecnica

Display OLED per il nuovo Huawei P20, le ultime news ci dicono che sarà presente anche la funzione Always On. Per quanto riguarda la batteria, la variante base sarà da 3200 mAh, mentre invece quella Pro da 4000 mAh. Software Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI, supportato dall’intelligenza artificiale del macine learning. Processore Kirin 970. Abbiamo inoltre accennato al comparto fotografico con i famosi tre sensori nella parte posteriore. Sappiamo che anche questa volta l’azienda cinese si avvarrà della collaborazione di Leica, risoluzione da 40 MP.

Leggi anche: Huawei MateBook X Pro e Mediapad M5, scheda tecnica e prezzo dei nuovi device

Il 27 marzo saranno presentati i due nuovi modelli leader del settore, in uscita subito ad aprile quindi avremo il P20 e la versione Plus, per quella Lite più economica quindi dovremo attendere ancora qualche giorno. Impossibile dire al momento quali saranno i prezzi, soprattutto di quest’ultimo. Per la versione Pro infatti il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro e immaginiamo oltre gli 800 euro il prezzo invece di quella base. Probabilmente la variante Lite rispetterà i costi delle precedenti edizioni, quindi non oltre i 300 euro.

Huawei P20 Pro news

Andiamo ora a vedere alcuni interessanti caratteristiche del modello Pro, il vero top di gamma della casa. Secondo ultimi render non ufficiali, il device dovrebbe essere caratterizzato dalla notch, la piccola rientranza presente nella parte superiore dello schermo e che è stata già adottata da Apple per l’iPhone X. All’interno della notch ci saranno la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento del viso. Ma la grande novità è presente nella parte posteriore: dove ci saranno ben tre fotocamere poste in verticale. Non sappiamo al momento se anche quella base avrà questa caratteristica, ma dalle foto del prototipo sembra di no.

Leggi anche: WhatsApp e il trillo del diavolo, ora ci bombarderanno le orecchie con la nuova funzione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.