Il giorno di Huawei P20 sta per arrivare, il 27 aprile si aprono le porte della presentazione a Parigi, andiamo a ricapitolare quali sono le caratteristiche del device e del top di gamma Pro, intanto sul mercato è già stata lanciata la variante Lite.

Huawei P20, scheda tecnica e news

Il modello base avrà un display da 5,8 pollici, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, display da 6,1 pollici, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna per quello Pro. Sempre a proposito di quest’ultimo modello, la caratteristica principale, oltre all’intelligenza artificiale, sarà la tripla fotocamera posteriore con sensori da 20 MP e ottica in collaborazione ancora con Leica.

Software Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI, supportato dall’intelligenza artificiale del machine learning.

Potresti essere interessato anche a: Guida Autonoma, ci scappa il morto: tragedia in USA, Suv Uber uccide una donna

Il Huawei P20 dovrebbe costare per il nostro mercato 679 euro, mentre la variante Pro arriverebbe fino a 899 euro. Ancora incertezze invece sulla data di uscita in Italia. Probabile il lancio sul mercato nei primi giorni di aprile. Ancora qualche considerazione sui sensori della fotocamera del modello Pro. Due dei tre posteriori infatti potranno essere abbinati grazie all’IA ed arrivare a 40 MP, mentre il terzo sensore, sempre da 20 MP, sarà applicato al modulo dello zoom.

Andiamo ora a vedere la scheda tecnica del Huawei P20 Lite, il modello già sul mercato al costo di 369 euro. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone e radiazioni, ecco la classifica dei device più pericolosi