Huawei P20, presentazione il 27 marzo, scheda tecnica versioni Pro e Lite

Ultimi rumors Huawei P20, la scheda tecnica delle variante Pro e Lite. Uscita e prezzo dei tre smartphone più attesi del momento.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors Huawei P20, la scheda tecnica delle variante Pro e Lite. Uscita e prezzo dei tre smartphone più attesi del momento.

E’ il momento di Huawei P20, dopo aver parlato per giorni e giorni del Galaxy S9 di Samsung, ora tutti gli occhi e le attenzioni del caso sono concentrate sul prossimo trittico cinese. Andiamo a vedere quindi quali sono le caratteristiche che la variante standard, quella Pro e quella Lite metteranno in campo questa volta.

Huawei P20, scheda tecnica e prezzo

Ancora pochi giorni di attesa e poi finalmente tutta la verità, il 27 marzo a Parigi saranno presentati i due top di gamma, per la versione Lite invece probabilmente ci sarà direttamente l’uscita, ma intanto sono trapelati interessanti rumors anche sul modello leggero della gamma. Display OLED da 6 e 5 pollici per questa doppia uscita parigina, ci riferiamo rispettivamente alla versione Pro e quella base. Non solo un schermo più grande, ma anche un sensore per la fotocamera posteriore in più. Saranno infatti tre stavolta le fotocamere, sempre con ottiche in collaborazione con Leica. 20 MP per sensore, due si potranno combinare tra loro così da raggiungere i 40 MP, mentre il terzo sensore si implementerà all’interno del modulo per lo zoom.

Potresti trovare interessante anche: Viaggi e vacanze con lo smartphone, ecco le app più utili per i nostri device

Per quanto riguarda la batteria, la variante base sarà da 3200 mAh, mentre invece quella Pro da 4000 mAh. Software Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI, supportato dall’intelligenza artificiale del macine learning. Processore Kirin 970. Presente anche la funzione Always On. L’uscita sul mercato per i due device è collocata ad inizio aprile secondo le indiscrezioni. Naturalmente, i prezzi rispecchieranno anche la scheda tecnica dei modelli. Per la versione Pro infatti il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro e immaginiamo oltre gli 800 euro il prezzo invece di quella base.

Rumors Huawei P20 Lite, il modello economico

Per quanto riguarda la versione Lite, il prezzo dovrebbe essere sempre intorno ai 300 euro, anche se dobbiamo dire che quest’anno Huawei ha decisamente aumentato il peso delle caratteristiche del device in questione. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone pericolosi per la nostra salute, la classifica dei device da evitare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone