Huawei P20 e P20 Pro, caratteristiche e uscita, pronta anche la versione Lite

Sta per finire il conto alla rovescia per la presentazione del Huawei P20, ecco il punto della situazione con la scheda tecnica anche dei modelli Pro e Lite.

di , pubblicato il
Sta per finire il conto alla rovescia per la presentazione del Huawei P20, ecco il punto della situazione con la scheda tecnica anche dei modelli Pro e Lite.

Non ci sono più tanti segreti sul prossimo top di gamma cinese, stiamo parlando del Huawei P20, lo smartphone asiatico che promette di conquistare anche l’occidente con caratteristiche eccezionali. Andiamole a scoprire insieme.

Scheda tecnica Huawei P20 e P20 Pro

Presentazione il 27 marzo a Parigi, siamo quindi davvero vicinissimi ormai al grande evento, attesissimo per tutti gli appassionati.

Dopo il Galaxy S9 ancora un grande smartphone ci attende e c’è chi scommette che la variante Pro di Huawei possa addirittura superare quella Plus di Samsung. Naturalmente, anche quest’anno l’uscita sarà triplice, inizialmente verrà però presentata soltanto la coppia di top di gamma, ovvero la variante Pro e quella standard, mentre successivamente verrà lanciata sul mercato (o magari offerta lo stesso giorno degli altri due, ma senza presentazione) anche la versione Lite.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole che sta facendo sudare Samsung

Ancora una volta quindi Huawei propone la triplice versione per soddisfare il più possibile le esigenze del pubblico. Tre quindi come da tradizione i tagli dei prezzi. Per la versione Pro infatti il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro e immaginiamo oltre gli 800 euro il prezzo invece di quella base. Probabilmente la variante Lite rispetterà i costi delle precedenti edizioni, quindi non oltre i 300 euro. Tra le caratteristiche più chiacchierate c’è sicuramente la triplice fotocamera posteriore per la versione Pro, mentre quella standard dovrebbe avere la dual camera. La batteria, la variante base sarà da 3200 mAh, mentre invece quella Pro da 4000 mAh. Software Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI, supportato dall’intelligenza artificiale del machine learning. Processore Kirin 970. Display da 6 e 6 pollici per le due versioni.

Rumors Huawei P20 Lite

La scheda tecnica offerta dal modello leggero della gamma però è davvero interessante. La versione Lite secondo i rumors avrà un processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh.

Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Potrebbe interessarti anche: Huawei produce smartphone pericolosi per la salute, 6 device nella lista nera

Argomenti: , , , ,