Huawei P20, nuove tre varianti in arrivo dalla Cina, scheda tecnica e data presentazione

Ufficializzata la data di presentazione del Huawei P20, ecco gli ultimi rumors sulla scheda tecnica del top di gamma cinese, tre varianti in arrivo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ufficializzata la data di presentazione del Huawei P20, ecco gli ultimi rumors sulla scheda tecnica del top di gamma cinese, tre varianti in arrivo.

Nonostante il j’accuse che arriva dall’America, Huawei va dritto per la sua strada e sta per lanciare sul mercato il suo nuovo top di gamma della serie P, stiamo parlando del Huawei P20. Dal 10 si passa subito quindi alla decina successiva, saltata una intera decade damblée, ufficializzata anche la data di presentazione, andiamo a vedere cosa ci propone la casa asiatica questa volta.

Huawei P20, tre versioni in arrivo

Saranno come sempre tre le varianti per il prossimo top di gamma dell’azienda cinese che di recente ha dovuto fare i conti con l’accusa dell’intelligence a stelle e strisce la quale afferma che gli smartphone cinesi rubano informazioni per conto del governo. Ad ogni modo, Huawei si prepara al grande annuncio, il 27 marzo saranno presentati i due nuovi modelli leader del settore, in uscita subito ad aprile quindi avremo il P20 e la versione Plus, per quella Lite più economica quindi dovremo attendere ancora qualche giorno, dopodiché anche la variante popolare sarà realtà.

Leggi anche: Galaxy Note 9 con quattro fotocamere, ma niente sensore integrato nel display

Dalle immagini comparse online, in particolare sul portale Weibo, i due dispositivi saranno caratterizzati dalla notch, la piccola rientranza presente nella parte superiore dello schermo e che è stata già adottata da Apple per l’iPhone X. All’interno della notch ci sarò la fotocamera anteriore e i sensori per il riconoscimento del viso. Ma la grande novità è presente nella parte posteriore: dove ci saranno ben tre fotocamere poste in verticale. La variante Plus sarà invece disponibile con uno schermo più grande con una forma simile a quella del Mate 10 Pro e un sensore di impronte digitale sul davanti. Ma andiamo a scoprirne di più.

Scheda tecnica Huawei P20

Dicevamo della versione Plus, la quale sarà disponibile di ben tre fotocamere sulla parte posteriore. Sensori con ottica in collaborazione con Leica, e potrà inoltre annoverare ben 40 megapixel. Processore Kirin 970,  il software sarà ancora Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI. Pare confermata la presenza dell’intelligenza artificiale ad alimentare le prestazioni del device.

Leggi anche: Pokémon GO sforna il Poochyena cromatico in occasione del capodanno lunare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone