C’era grande attesa intorno a questo smartphone che per molti è un vero e proprio capolavoro, visto l’incredibile rapporto di qualità e prezzo che ancora una volta Huawei ha saputo coniugare. Stiamo parlando del P20 Lite, il peso leggero della nuova gamma in arrivo. Il 27 luglio saranno presentati a Parigi la versione standard e quella Plus, a seguire il Lite.

Huawei P20 Lite, rumors scheda tecnica e prezzo

Sembrano ormai confermati i rumors intorno al Huawei P20 Pro, saranno tre le fotocamere posteriori, due delle quali potranno unirsi grazie all’intelligenza artificiale, così da formare all’occorrenza un’unica fotocamera da 40 MP.

Il terzo sensore invece verrebbe usato secondo queste indiscrezioni come modulo per lo zoom. L’ottica ancora una volta è prodotta in collaborazione con Leica, ma ora andiamo finalmente a dare un’occhiata a quelli che sono i primi rumors sulla variante Lite.

Potrebbe interessarti anche: Spotify premium pirata, l’azienda se ne accorge e manda mail ai furbetti

Arrivano dopo tanta attesa le prime indiscrezioni sul Huawei P20 Lite, il modello economico della gamma in uscita. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0. Il prezzo di questo device dovrebbe rispettare la tradizione, quindi intorno ai 300 euro, anche se dobbiamo dire che questa volta l’azienda cinese ha aumentato decisamente il livello anche di questo prodotto.

Huawei P20, ultimi rumors

Per quanto riguarda, invece, le altre due versioni: processore Kirin 970.con machine learning, display OLED con notch in stile iPhone X. 5 pollici per la versione standard, 6 pollici per quella Pro. In questo caso il prezzo è decisamente da top di gamma, 1000 euro circa per il modello Pro, intorno agli 800 euro invece per quello base.

Prezzi decisamente alti, comunque in linea con gli altri grandi big del mercato, come ad esempio Apple e Samsung. Del resto, viste le caratteristiche messe sul piatto, i soldi sembrano davvero ben spesi.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, abbiamo un’ora per cancellare i messaggi, ma solo su Android