Huawei P20, conferme per la variante Lite, fotocamera anteriore meglio della posteriore

Finalmente i primi rumors sul Huawei P20 Lite, lo smartphone "leggero" della gamma ha una scheda tecnica di grandissimo rispetto.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Finalmente i primi rumors sul Huawei P20 Lite, lo smartphone

Si fa sempre più alta l’attesa per il prossimo Huawei, lo smartphone P20 e la variante Pro saranno presentati insieme il 27 marzo a Parigi. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese sta quindi per arrivare e si pone il compito di contrastare il nuovo Galaxy S9 di imminente uscita (dal 16 marzo nei negozi). Andiamo a conoscerlo più da vicino.

Huawei P20, caratteristiche e news

Sembrano confermati i tre sensori della fotocamera posteriore per quanto riguarda il modello Pro, anche se quella standard non dovrebbe certo essere da buttare. Ad ogni modo, se state puntando tutto sulla tripla cam, allora dovete per forza andare dritti verso il top di gamma più costoso della serie. Grande attenzione anche all’intelligenza artificiale, come si evince chiaramente anche dal promo dello smartphone dove appare la didascalia “Se mooore with AI” , e la triplice o si riferisce chiaramente alla triplice fotocamera.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S9, uscita vicinissima, ecco le offerte delle compagnie telefoniche

Ad gni modo, stavolta a destare interesse è la versione Lite, poiché verrà presentata dopo i due top di gamma, quindi al momento se ne era parlato di meno. Andiamo a conoscere finalmente le caratteristiche del modello leggero del terzetto. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Cosa sappiamo invece delle altre due versioni? Processore Kirin 970.con machine learning, display OLED con notch in stile iPhone X. 5 pollici per la versione standard, 6 pollici per quella Pro. Ulteriori indiscrezioni sulla tripla fotocamera ci dicono che i sensori sono da 20 megapixel, due di essi possono essere usati in simultanea grazie all’IA del dispositivo così da ottenere un unico sensore da 40 MP, mentre il terzo sensore sarebbe un modulo per lo zoom indipendente dalle altre due. Dubbi invece sulla fotocamera anteriore la cui qualità varia dagli 8 ai 20 MP.

Potrebbe interessarti anche: Festa del papà, regali tech con le offerte Amazon da non perdere

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Schede tecniche, Smartphone