Huawei P20, comparto fotografico da record, rumors scheda tecnica e uscita

Ancora poche settimane di attesa e finalmente sarà la volta del nuovo smartphone tip di gamma cinese, rumors Huawei P20.

di , pubblicato il
Ancora poche settimane di attesa e finalmente sarà la volta del nuovo smartphone tip di gamma cinese, rumors Huawei P20.

Manca poco più di un mese alla presentazione del nuovo top di gamma di casa Huawei. Finalmente, dopo qualche indecisione nei rumors, sembra ormai chiaro a tutti il nome dello smartphone, si chiamerà Huawei P20. L’azienda cinese ha deciso quindi di saltare un’intera decina e passare direttamente all’unità successiva.

Del resto gli anni 20 di questo 2000 sono ormai alle porte, meglio affrettare i tempi.

Huawei P20 con foto da record

Al di là dei ragionamenti pubblicitari della casa asiatica, questo Huawei P20 si fa notare sicuramente per la triplice fotocamera che presenta sul retro. Una caratteristica da record che proietta il nuovo device direttamente tra i top di gamma del settore, vista l’ormai sempre crescente importanza del comparto fotografico per i nostri smartphone. Anche quest’anno quindi Huawei si prepara a contrastare l’ascesa di Apple e soprattutto di Samsung che a breve lancerà sul mercato il nuovo top di gamma, il Galaxy S9.

Leggi anche: WhatsApp lancia la funzione per inviare denaro, versione Beta in atto

Dicevamo della fotocamera. Huawei P20 vanterà ancora una volta una stretta collaborazione con Leica per l’ottica dei sensori, e potrà inoltre annoverare ben 40 megapixel. Processore Kirin 970, il software sarà ancora Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI. P20 Plus monterà un display più grande, con un fattore di forma simile a quello del Mate 10 Pro e un sensore di impronte digitale sul davanti. Sempre come il Mate 10, anche nel P20 sarà presente l’Intelligenza Artificiale.

Huawei P20, uscita e prezzo

Dovremo attendere il mese di aprile per l’uscita del Huawei P20, mentre sul prezzo persistono ancora molti dubbi. La versione Plus potrebbe superare i 900 euro e toccare addirittura i 1000, ma nulla al momento è certo. Presente comunque anche la variante Lite che sarà decisamente più economica, ma uscirà successivamente al lancio sul mercato del modello base e Plus. Per quanto riguarda il sistema di sblocco, le voci suggeriscono che Huawei possa presentare a bordo una variante del Face ID di Apple, staremo a vedere.

Argomenti: , , , ,