Quando si parla di Huawei si parla di eccellenza, il top del top la società asiatica lo ha raggiunto negli ultimi anni ridimensionando drasticamente il gap con Apple e Samsung, ma ora l’azienda cinese si appresta a fare ancora di meglio con l’arrivo do Huawei P11, lo smartphone definitivo.

Huawei P11, ultimi rumors

Sarà il nuovo top di gamma della casa, almeno per quanto riguarda la serie P, mentre il Mate rimarrà sicuramente il punto di riferimento principale per i phablet.

Ma ora concentriamoci su questo smartphone che promette prestazioni super e che dovrebbe presentare, come nel caso del precedente Mate 10, un’intelligenza artificiale super sviluppata così da permettere ancora una volta performance da primo della classe. Huawei P11 avrà un design piuttosto comune, tra cui uno schermo con rapporto 19:8. La fotocamera posteriore dovrebbe avere due moduli anziché uno solo.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Confermata ancora una volta la collaborazione con Leica per quanto riguarda la creazione delle lenti ottiche. Display da 5.2 pollici, ovviamente Full HD. Doppia fotocamera posteriore da 24MP. Doppia fotocamera anteriore da 12MP e jack audio da 3.5mm. Sensore di impronte digitali posto sul retro. Il Huawei P11 dovrebbe avere 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD e 6 GB di RAM. Supporto al Day Dream e sistema operativo Android 8.0 Oreo.

News Huawei P11 variante Pro

Saranno quasi certamente 8 i GB di RAM per Huawei P11 Pro, maggiore estensione anche per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, probabilmente quindi con storage da 256 GB. Non dovrebbe naturalmente mancare anche la variante Lite, ma al momento le notizie in merito scarseggiano, e non poco. Per quanto riguarda invece presentazione e uscita si attende il Mobile World Congressi di Barcellona, il lancio quindi sembra previsto per i primi tre mesi del 2018.

Il prezzo arriverà molto probabilmente fino ai 1000 euro per la variante più illustre.

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso