Huawei P11 sarà potentissimo: rumors dalla Cina, mentre Huawei P10 costa soltanto 438 euro

Primissimi rumors dalla Cina sulla prossima generazione Huawei P11: spettacolare. Il prezzo di Huawei P10 continua a scendere: come averlo a 438 euro.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Primissimi rumors dalla Cina sulla prossima generazione Huawei P11: spettacolare. Il prezzo di Huawei P10 continua a scendere: come averlo a 438 euro.

Huawei vuole continuare la sua ascesa nel mercato mobile e arrivano i primissimi rumors su Huawei P11, mentre il prezzo di Huawei P10 continua a scendere, oggi lo si può acquistare a 438 euro. L’azienda cinese intende avere un impatto maggiore sul mercato, soprattutto per quanto concerne i top di gamma: in Europa e, soprattutto, in Italia, l’impatto è soprattutto dovuto alle versioni ‘Lite’, economiche e performanti, ma per le varianti più potenti, il pubblico continua a preferire Samsung e Apple. Ecco, allora, cosa inizia ad avere in mente Huawei per il futuro P11. Rumors da Weibo, social network cinese, miniera di leaks per tutti gli smartphone.

Un altro sguardo al 2018 – Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

Huawei P11 già pronto a stupire? Ecco i primi elementi della scheda tecnica

I rumors su Huawei P11, come appena detto, arrivano da Weibo e possono essere considerati discretamente affidabili. Il primo elemento che va sottolineato è che Huawei P11 dovrebbe avere un display con risoluzione Quad HD e una maggiore cura dal punto di vista estetico, con cornici ridotte quanto più possibile al minimo (il trend bezel-less, che sembra poter trainare il mercato del futuro). Importante l’hardware e il chipset: si parla di un nuovo processore proprietario HiSilicon Kirin 970, di cui però non si conoscono le caratteristiche, né se avrà architettura in 10 nanometri; ma soprattutto di una configurazione da 8 GB di RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere su base Android 8 O, ma sempre con un’evoluzione dell’interfaccia proprietaria. La presentazione dovrebbe avvenire al consueto MWC di Barcellona (nel 2018), anche se un primo sguardo al lavoro svolto da Huawei lo avremo con il Mate 10.

Ecco iPhone 8 stupisce davvero: primo smartphone con camera 3D, confermata una feature chiave.

Anche Huawei P10 stupisce: il prezzo scende a 438 euro

Nel frattempo, possiamo dire che anche Huawei P10 riesce a stupire, soprattutto per la rapidità con cui il suo prezzo sta continuando a scendere. L’offerta al prezzo più basso è di 438 euro e la si può trovare su VikiShop a questo link; le caratteristiche dell’offerta sono le seguenti: garanzia italiana, brandizzazione (Vodafone in questo caso); colori White e Black e spese di spedizione incluse. Interessante, poi, notare le offerte di 439 euro, appena un euro in più, sui seguenti siti (se cliccate sul nome sarete reindirizzati alle pagine delle promozioni) e con le medesime caratteristiche: Cioppi, Teknozone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone, Huawei P10, Smartphone Huawei