Huawei P11 punterà ancora sull’intelligenza artificiale – Rumors uscita e caratteristiche

Rumors Huawei P11, nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società cinese. Dopo il successo del Mate 10, si punta ancora forte sull'IA.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Huawei P11, nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società cinese. Dopo il successo del Mate 10, si punta ancora forte sull'IA.

Procede spedita la manovra di avvicinamento verso il prossimo Huawei P11, il nuovo top di gamma della società cinese. Dopo il grande successo ottenuto con il Mate 10, ora l’azienda prepara il nuovo leader della serie P e promette davvero grandi cose.

Rumors Huawei P11, ancora IA in primo piano

Dicevamo del grande successo del Mate 10, da noi arrivato solo in versione Pro e Lite. Oltre ad una scheda tecnica di grande spessore, il phablet ha puntato tutto sull’IA, secondo gli esperti anche il prossimo Huawei P11 punterà molto su questa qualità. L’intelligenza artificiale quindi sarà alla base anche del prossimo top di gamma della casa cinese, del resto, decidere di rinunciare a questo aspetto sarebbe da considerarsi un vero e proprio passo indietro per l’azienda asiatica, visto che ormai anche le altre grandi società rivali continuano a spingere sul machine learning, tanto che ormai a parere di tutti gli esperti sarà la caratteristica base di tutti gli smartphone dell’immediato futuro.

Il Huawei P11 avrà un design piuttosto comune, tra cui uno schermo con rapporto 19:8. Gli scatti apparsi sul web potrebbero riferirsi ad una forma prototipale del Plus, ad ogni modo vediamo che la fotocamera posteriore sembra avere due moduli anziché uno solo. Confermata ancora una volta la collaborazione con Leica per quanto riguarda la creazione delle lenti ottiche. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la scheda tecnica dello smartphone nel paragrafetto successivo.

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso

Huawei P11, rumors scheda tecnica

Lo smartphone avrà un display da 5.2 pollici, ovviamente Full HD. Doppia fotocamera posteriore da 24MP. Doppia fotocamera anteriore da 12MP e jack audio da 3.5mm. Sensore di impronte digitali posto sul retro. Il Huawei P11 dovrebbe avere 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD e 6 GB di RAM. Supporto al Day Dream e sistema operativo Android 8.0 Oreo.

La variante Pro dovrebbe invece presentare 8 GB di RAM e una maggiore estensione anche per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, probabilmente quindi con storage da 256 GB. In mancanza di notizie ufficiali, ipotizziamo la presentazione del Huawei P11 al Mobile World Congressi di Barcellona, l’uscita dovrebbe quindi arrivare nei primi tre mesi del 2018, con un prezzo che si aggirerà tra i 900 e i 1000 euro.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Intelligenza artificiale, Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.