Huawei P11 non ci sarà, una intera decade saltata d’emblée senza un perché

Sta per arrivare il Huawei P20, la casa cinese prepara il suo prossimo top di gamma della serie P passando dal 10 al 20 con un salto nel futuro iper tecnologico.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sta per arrivare il Huawei P20, la casa cinese prepara il suo prossimo top di gamma della serie P passando dal 10 al 20 con un salto nel futuro iper tecnologico.

Sarà forse più futuristico, darà probabilmente una maggiore idea di alta tecnologia proveniente dal lontano futuro, non lo sappiamo, e non chiediamocelo nemmeno. Non c’è un motivo per il quale il Huawei P11 si chiamerà Huawei P20, o meglio: un motivo in effetti c’è, poiché tutto ha una ragione, ma noi non la conosciamo. Saltata quindi un’intera decade con un balzo propulsivo impressionante, andiamo a vedere cosa bolle in pentola in casa Huawei, visto che le news sono davvero interessanti.

Huawei P20, le ultime news

Il Mobile World Congress di Barcellona sarà lo scenario per la presentazione del nuovo Huawei P20, manca la data? Nemmeno, secondo le ultime news infatti spunta anche il giorno esatto per la presentazione dello smartphone, si tratta del 26 febbraio. Segniamo quindi in calendario con un bel cerchio rosso il giorno preciso appena indicato, ne vedremo delle belle. Il device in questione potrebbe essere il primo smartphone in assoluto con tripla fotocamera posteriore, confermata a tal proposito la collaborazione con Leica per le lenti ottiche.

Nonostante il nome abbia confuso un po’ i fans, i progetti della casa asiatica non sembrano voler mutare l’approccio. Niente rivoluzioni in questo senso, anche il Huawei P20 uscirà infatti in tripla versione. Secondo le ultime voci, la variante Plus parrebbe ispirata fortemente al nuovo iPhone X e dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9 e cornici estremamente ottimizzate. Siamo quindi di fronte ad un prodotto che non passerà certo inosservato, vista la stazza, ma la qualità della casa cinese è proverbiale.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Rumors Huawei P20

L’attesa per il prossimo top di gamma di casa Huawei è alta anche per la presenza a bordo del Kirin 970 (già apprezzato su Mate 10), gli ultimi rumors suggeriscono anche 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Nelle scorse settimane abbiamo visto anche un interessante video concept del device (anche se all’epoca era indicato con il classico nome di Huawei P11). Nel video viene mostrato infatti il triplo sensore da 40 MP posizionato in verticale in alto a sinistra. Presente anche un doppio flash LED e un autofocus a laser che assistono il comparto posteriore. Frontalmente, invece, il Huawei P11 offre due fotocamere posizionate all’interno della notch. Insomma, un vero e proprio mostro che non vediamo l’ora di conoscere da vicino e ufficialmente.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone