Huawei P11, machine learning tra le caratteristiche, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Anche per il prossimo Huawei P11, la casa cinese dovrebbe puntare fortemente sull'IA, andiamo a vedere quali sono gli ultimi rumors sulla scheda tecnica.

di , pubblicato il
Anche per il prossimo Huawei P11, la casa cinese dovrebbe puntare fortemente sull'IA, andiamo a vedere quali sono gli ultimi rumors sulla scheda tecnica.

Tra gli smartphone in arrivo, tra i più attesi c’è sicuramente il prossimo Huawei P11. Attualmente la casa asiatica sta pubblicizzando con grande forza e impegno il suo ultimo gioiello, stiamo parlando del Mate 10 Pro, la variante più costosa e performante del trittico è anche in Italia, ne vediamo le reclame anche durante la partite di calcio sui cartelloni pubblicitari.

Ora però la società cinese sta pensando al prossimo top di gamma.

Huawei P11, ultimi rumors

Archiviato il discorso phablet, ora la società cinese sta indirizzando i suoi sforzi nella produzione del prossimo Huawei P11. Di recente sono apparsi online alcuni leaks nuovi. Molta curiosità però verte sul sistema di IA che il device potrebbe implementare. C’è chi si chiede se questo P11 avrà l’intelligenza artificiale come il Mate 10 oppure no. Come sapete infatti ora molte case stanno puntando in questa direzione. Il machine learning, tradotto in apprendimento automatico o apprendimento della macchina, è l’arma in più che i big del settore si stanno giocando.

Adesso però concentriamoci su quelle che sono le caratteristiche del prodotto annunciate in questo leak. Il Huawei P11 avrà un design piuttosto comune, tra cui uno schermo con rapporto 19:8. Gli scatti apparsi sul web potrebbero riferirsi ad una forma prototipale del Plus, ad ogni modo vediamo che la fotocamera posteriore sembra avere due moduli anziché uno solo.

Leggi anche: Display iPhone X rotto? Riparlarlo vi costerà un bel po’

Rumors scheda tecnica Huawei P11

Display da 5.2″ FullHD. Doppia fotocamera posteriore (sempre in collaborazione con Leica) da 24MP. Doppia fotocamera anteriore da 12MP e jack audio da 3.5mm. Sensore di impronte digitali posto sul retro. Il Huawei P11 dovrebbe avere 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD e 6 GB di RAM. Supporto al Day Dream e sistema operativo Android 8.0 Oreo.

La variante Pro dovrebbe invece presentare 8 GB di RAM e maggiore estensione anche per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, probabilmente quindi con storage da 256 GB. Presentazione quasi certamente al Mobile World Congressi di Barcellona, l’uscita dovrebbe quindi arrivare nei primi tre mesi del 2018, con un prezzo che si aggirerà tra i 900 e i 1000 euro.

Leggi anche: Huawei Nova 3, prime immagini online, rumors smartphone fascia media

Argomenti: , , , ,