Huawei P11, nuovo leak online, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Primi rumors smartphone Huawei P11, il prossimo top di gamma cinese sta per arrivare e spuntano le nuove indiscrezioni online sulle caratteristiche.

di , pubblicato il
Primi rumors smartphone Huawei P11, il prossimo top di gamma cinese sta per arrivare e spuntano le nuove indiscrezioni online sulle caratteristiche.

Spuntano finalmente i primi leak del prossimo Huawei P11, a quanto pare la casa cinese sta ora facendo sul serio e potrebbe aver attuato negli ultimi giorni l’accelerata decisiva per preparare l’arrivo del suo nuovo gioiello. Ad ogni modo, anche se l’uscita non dovesse essere così vicina come molti sostengono, è un dato di fatto che Huawei sia ora concentrata fortemente sul P11 e la sua illustre variante Plus, ma crediamo che anche quest’anno ci sarà spazio per la versione Lite, così da comporre ormai indissolubile trittico.

Del resto, archiviato il discorso Mate, presentato lo scorso mese e già presente sul mercato, ora non ci resta che concentrarci sul nuovo smartphone.

Huawei P11, atteso il machine learning

Dopo il successo del phablet Mate 10, ecco spuntare le prime indiscrezioni sul Huawei P11, il successo del prossimo smartphone potrebbe essere ancora una volta regalato dall’IA, con il sistema machine learning a farla da padrone. L’intelligenza artificiale non è certo prerogativa solo di Huawei in campo smartphone, basti pensare a Google Pixel 2 XL e all’iPhone X con il sul Face ID. Vedremo se anche il P11 sarà in grado di integrare un software che imparerà a migliorarsi e migliorare le proprie prestazione con il tempo assimilando i gusti e le preferenze del suo padrone.

Leggi anche: iPhone X, il Face ID è un flop, bimbo sblocca melafonino della madre

Ora però andiamo a vedere quelle che sono le caratteristiche del prodotto annunciate in questo leak. Il Huawei P11 avrà un design piuttosto comune, tra cui uno schermo con rapporto 19:8. Gli scatti apparsi sul web potrebbero riferirsi ad una forma prototipale del Plus, ad ogni modo vediamo che la fotocamera posteriore sembra avere due moduli anziché uno solo.

Scheda tecnica Huawei P11, nuovi rumors

Display da 5.2″ FullHD. Doppia fotocamera posteriore (sempre in collaborazione con Leica) da 24MP. Doppia fotocamera anteriore da 12MP e jack audio da 3.5mm. Sensore di impronte digitali posto sul retro. Il Huawei P11 dovrebbe avere 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD e 6 GB di RAM. Supporto al Day Dream e sistema operativo Android 8.0 Oreo. La variante Pro dovrebbe invece presentare 8 GB di RAM e maggiore estensione anche per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, probabilmente quindi con storage da 256 GB. Presentazione quasi certamente al Mobile World Congressi di Barcellona, lancio dunque nel primo trimestre del 2018.

Prezzo intorno ai 1000 euro per la variante Plus.

Leggi anche: Huawei Nova 3, prime immagini online, rumors smartphone fascia media

Argomenti: , , , ,