Huawei P11, ci sarà l’IA anche questa volta? Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Ultimi rumors Huawei P11, lo smartphone cinese irrompe sul web con le prime indiscrezioni e un video concept che fa ingolosire gli appassionati.

di , pubblicato il
Ultimi rumors Huawei P11, lo smartphone cinese irrompe sul web con le prime indiscrezioni e un video concept che fa ingolosire gli appassionati.

Il prossimo top di gamma della casa cinese sarà il Huawei P11, naturale successore dell’attuale P10. Al momento tutti sono concentrati sull’uscita del phablet Mate 10, in Italia disponibile in versione Pro. Ma è giusto iniziare a parlare del prossimo smartphone asiatico, poiché l’uscita potrebbe non essere così lontana come molti credono, inoltre, è spuntato sul web di recente anche un video che ne illustra la scheda tecnica.

Rumors Huawei P11, scheda tecnica

Al momento si tratta soltanto di un concept video, ma sicuramente suggestivo, per quanto molto fantasioso. Possiamo solo immaginare quel che si scatenerà quando lo smartphone sarà più vicino alla data di lancio. C’è chi si attende l’IA anche su questo dispositivo, come nell’attuale Mate 10, staremo a vedere se la società cinese implementerà il sistema di Machine Learning anche per il prossimo device. Ma andiamo a ricapitolare quindi quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di questo Huawei P11. Display da 5.2″ FullHD. Doppia fotocamera posteriore (sempre in collaborazione con Leica) da 24MP. Doppia fotocamera anteriore da 12MP e jack audio da 3.5mm. Sensore di impronte digitali posto sul retro.

Leggi anche: Galaxy S9, rumors caratteristiche, uscita e prezzo, lancio sul mercato anticipato?

E ancora, 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD e 6 GB di RAM. Supporto al Day Dream e sistema operativo Android 8.0 Oreo. La variante Pro dovrebbe invece presentare 8 GB di RAM e maggiore estensione anche per quanto riguarda la memoria di archiviazione interna, probabilmente quindi con storage da 256 GB. Non ci sono ancora notizie invece sulla variante Lite, ma scommettiamo che anche in questa occasione il trittico sarà completo.

Huawei P11, rumors uscita e prezzo

La presentazione del Huawei P11 dovrebbe avere luogo nel primo trimestre del 2018, l’uscita poco dopo. Non siamo quindi davanti a tempi biblici per il lancio in commercio del nuovo device cinese, impossibile fare ora previsioni sul prezzo, anche se immaginiamo costi sostanzialmente simili a quelli del predecessore, in tutte e tre le fasce, standard, Pro e Lite.

Si attendono nuove notizie in merito nei prossimi giorni.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, è il grande giorno dell’uscita in Italia

Argomenti: , , ,