Non sappiamo molto sulla scheda tecnica, il prezzo e l’uscita di Huawei P10, ma è il momento di raccogliere tutte le informazioni utili che siamo riusciti a trovare in rete (su siti nazionali e internazionali). La casa cinese sta crescendo molto nel mercato mondiale grazie soprattutto a una duplice strategia di mercato: la prima è quella della differenziazione – Huawei produce smartphone per tutti gusti e per tutte le fasce di prezzo; la seconda riguarda proprio la politica dei prezzi – si intende mantenere sempre un favorevole rapporto qualità/prezzo, unico modo per cercare di irrompere in un mondo dominato quasi esclusivamente da Samsung e Apple.

E poi si parla dell’accordo con la Leica per lo sviluppo della realtà virtuale e chissà se non possa esordire proprio sul P10.

Huawei P10: uscita e prezzo, rumors aggiornati

I rumors più aggiornati su Huawei P10 non parlano dell’uscita: è ipotizzabile, comunque, che venga lanciato sul mercato nel consueto periodo dell’anno, mentre sembra da escludersi la possibilità di un anticipo, dal momento che la Huawei lavora su più device contemporaneamente. Anche la questione del prezzo è difficile da affrontare, soprattutto perché sappiamo ancora troppo poco circa la scheda tecnica; la tendenza, però, sembra essersi chiarita: Huawei P10 dovrebbe costare, al momento dell’uscita, di più di P9, proprio perché potrebbe presentare caratteristiche tecniche davvero eccellenti.

Intanto ecco le offerte e il prezzo più basso su Huawei P9 e P9 Lite.

Huawei P10: scheda tecnica, rumors aggiornati

E la scheda tecnica di Huawei P10? Due sono le informazioni in nostro possesso. La prima riguarda la possibile presenza di un sensore per le impronte digitali anteriore (e non posteriore come in altri device della casa cinese) con un design che andrebbe ad avvicinarsi a quelli della serie ‘S’ della Samsung; secondo pressinsiderdaily potrebbe presentare la nuovissima tecnologia Ultrasonic scanner di Qualcomm con Sense ID, sfidando quanto dicono già gli ultimi rumors su iPhone 8.

La seconda riguarda il comparto fotocamera: l’accordo con Leica è stato siglato, il Max Berek Innovation Lab sta per iniziare i suoi lavori e si potrebbe arrivare in breve tempo a proporre innovazioni riguardanti la realtà virtuale.