Rumors Huawei P10 2017: il design in un render e news uscita e scheda tecnica Huawei P10 Lite

Svelato il design della serie Huawei P10 (2017)? Rumors aggiornati e la probabile scheda tecnica di Huawei P10 Lite, la versione leggera del top gamma.

di , pubblicato il
Svelato il design della serie Huawei P10 (2017)? Rumors aggiornati e la probabile scheda tecnica di Huawei P10 Lite, la versione leggera del top gamma.

Ecco come dovrebbe essere il design di Huawei P10, rumors aggiornati da Weibo, mentre da TENAA apprendiamo quale sarà la scheda tecnica di Huawei P10 Lite.

Quando sembrava che i rumors su Huawei P10 avessero detto tutto, ecco che arriva la scheda tecnica del modello ‘Lite’. La notizia è importante anche perché, se si era parlato a lungo del modello base e del modello Plus, Huawei P10 Lite non era mai giunto agli onori della cronaca. La strategia di mercato della Huawei, infatti, è costruita in maniera tale da coprire quasi tutte le fasce del mercato con il lancio di un triplice modello. La scheda tecnica del modello ‘Lite’ è stata svelata dalla TENAA , l’organo di certificazione, e va sotto il nome in codice di WAS-AL00. Infine, segnaliamo anche un nuovo render da Weibo che mostrerebbe come si presenterà il design e l’aspetto del nuovo top gamma dell’azienda cinese.

Intanto, ecco che il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017 dopo la verità sul Note 7.

Rumors Huawei P10 Lite: la scheda tecnica su TENAA

Quando la Huawei lancia i nuovi top gamma, l’attenzione non è mai soltanto per i due modelli di punta, quello ‘base’ e quello ‘Plus’, perché la variante ‘Lite’ è da due anni a questa parte quella di maggiore successo commerciale, grazie a un rapporto qualità/prezzo sempre molto aggressivo. Soltanto da pochi giorni, è arrivato sul mercato il Huawei P8 Lite (2017), il che faceva pensare a un cambio di strategia, e, invece, proprio in queste ultime ore sono state rilasciate le specifiche tecniche che dovrebbe avere Huawei P10 Lite. Non è chiaro ancora se sarà lanciato in contemporanea con il modello base e il modello Plus in quel di Barcellona, durante il Mobile World Congress 2017; è probabile, infatti, che subisca un leggero slittamento in avanti verso la primavera.

Qui trovate iPhone 8 (2017), rumors: il nuovo incredibile TouchID, ma la Apple fa causa alla Qualcomm.

Scheda tecnica di Huawei P10 Lite

Ma ecco la scheda tecnica di Huawei P10 Lite: le dimensioni dovrebbero essere 146,5x72x7,2 mm per un peso di 146 gr.; il display dovrebbe avere 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione in Full HD, mentre il processore dovrebbe essere sempre un Kirin (ma non è stato specificato il modello) con una frequenza importante da 2,1 GHz; anche la RAM dovrebbe essere in linea con i top gamma, cioè 4 GB con storage da 64 GB. Il comparto fotocamera dovrebbe essere formato da un sensore posteriore da 12 MP e uno frontale per i selfie da 8 MP, la batteria, forse, rappresenta il punto debole, con i suoi 2100 mAh. La connettività dovrebbe essere completa e il lettore per le impronte digitali dovrebbe essere posizionato nella scocca posteriore.

Ecco la foto apparsa su TENAA:

Ecco come appare Huawei P10 Lite su TENAA

 

Ecco, ancora, Nokia P1 o Nokia 8 poco importa: al MWC un top gamma con SnapDragon 835 e fotocamera Zeiss.

Per la scheda tecnica aggiornata, grazie al render Weibo, di Huawei P10, CLICCA su PAGINA 2.

Rumors Huawei P10 e Plus: svelato il design?

Il blog cinese Weibo svela spesso i rumors sugli smartphone in uscita e Huawei P10 entra pienamente tra quelli più attesi in questo primo scorcio di 2017. Ebbene, la nuova immagine, che trovate a inizio articolo, mostra e, soprattutto, conferma una serie di rumors usciti in precedenza ed è possibile, così, misurare le differenze con il P9. Innanzitutto, il display avrà come diagonale 5,5 pollici, risoluzione in Quad HD e sarà dual-edge, in più avrà un tasto Home di tipo fisico con incorporato il lettore per le impronte digitali (sul P9, ad esempio, si trovava sul retro); sul retro, si trova il marchio Leica, per cui la collaborazione continua, e la presenza di una doppia fotocamera con il doppio flash LED e la messa a fuoco di tipo ‘laser’. Al momento dell’uscita, sembra che Huawei P10 sarà lanciato soltanto nelle colorazioni più che classiche ‘Black’ e ‘White’.

Che ne pensate, allora?

Argomenti: , ,