Aggiornamento oggi 19 gennaio ore 9.40. Ma quant’è bello Huawei P10 (2017)? Le immagini che proponiamo provengono da un render sviluppato da Concept Creator sulla base, comunque, di tutti i rumors più aggiornati. Ebbene, notiamo sicuramente uno splendido display ricurvo su ambo i lati (che richiama quello dell’S7 Edge) e un sensore ultrasonico per le impronte digitali (l’ovale che si nota). Sul retro si notano il doppio sensore della fotocamera e quello che sembrerebbe un altro sensore o lettore. In controtendenza, segnaliamo la presenza del jack audio.

Importante anche l’attenzione che la Huawei intende mettere nei materiali: veramente suggestiva la scocca in vetro con frame in metallo. Che ne pensate? Nell’articolo, intanto, troverete tutte le news su scheda tecnica, prezzo e uscita.

 

Il nuovo render di Huawei P10

La Huawei ha deciso di conquistare il mercato e la sua ascesa negli ultimi due anni è stata davvero importante: Huawei P10 potrebbe rappresentare, stando ai rumors, lo smartphone che lancerà definitivamente il produttore cinese nell’Olimpo del mobile. Già Huawei P9 è stato un grande successo di critica e pubblico (come si suol dire) e il Mate 9 ha dimostrato come l’azienda cinese possa produrre dei grandi top gamma, anche sul versante phablet. Giusto qualche numero: nel 2016, la Huawei ha fatto segnare una crescita del 29% quanto a vendite e del 42% quanto a fatturato rispetto al 2015; nessuno ha fatto meglio, ovviamente, e la media dei concorrenti è stata appena dello 0,6%. La conferenza stampa di presentazione di Huawei P10 si avrà il giorno 26 febbraio 2017, quello che precede il MWC di Barcellona. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo top gamma Huawei.

Ecco Apple iPhone 8 (2017): il miglior render ad oggi, ma è allarme sulle forniture OLED.

Huawei P10 (2017): rumors definitivi sulle specifiche tecniche

Se vogliamo arrivare, per così dire, preparati all’appuntamento del 26 febbraio 2017, ecco cosa dobbiamo sapere circa le specifiche tecniche di Huawei P10 (2017).

Innanzitutto il design: i bordi dovrebbero essere stondati e la scocca piatta, in metallo e ‘unibody’; sempre sul frontale dovremmo trovare il sensore per le impronte digitali (nel P9 era sul retro), mentre sembra essere confermata, nella parte posteriore, la doppia fotocamera Leica. Il display si presenterà come un 5,2 pollici che, nella versione Plus, dovrebbe arrivare a 5,5 pollici; la risoluzione dovrebbe essere in Quad HD (la migliore sul mercato da 2560x1440p) e, sempre nella versione Plus, dovrebbe essere edge e con bordi ridotti al minimo (design simile a quello della variante Edge del Galaxy S7).

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: specifiche, uscita e prezzo svelate da uno store online?

Huawei P10 (2017): rumors definitivi sulle specifiche tecniche – parte seconda

La Huawei ha deciso, inoltre, di non restare indietro e di montare sul suo top gamma P10 anche un assistente vocale e sembrerebbe aver raggiunto accordi per avere ‘Alexa’ di Amazon; molto sviluppata dovrebbe essere anche l’intelligenza artificiale che dovrebbe dare suggerimenti sul meteo, la musica e tanto altro, aiutare nelle ricerche internet, chiamare Uber direttamente a casa o aiutare negli ordinativi sui negozi online.

Ecco Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma e sfida al Galaxy S8 – foto e video.

Il comparto fotocamera dovrebbe essere costituito così per permettere a Huawei P10 di essere lo smartphone più avanzato in questa feature: doppio sensore posteriore Leica, di cui uno da 20 MP monocromatico e uno da 12MP per la gestione del colore; il sensore frontale, quello per i selfie, dovrebbe arrivare a 8 MP. Il processore sarà il Kirin 960, già visto sul Mate 9, il quale ha dalla sua il risparmio energetico e di consumi della batteria, mentre la RAM dovrebbe oscillare, tra il modello base e quello Plus, tra i 4 e i 6 GB.

Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat e sembra che ospiterà la realtà virtuale Google DayDream.

Ecco, infine, LG G6 introduce un nuovo heat pipe cooling system – rumors componenti, uscita e prezzo.

Che ne pensate?