Huawei P10, rumors: prezzo più alto del P9 e aggiornamenti sulla scheda tecnica

Gli ultimi rumors su Huawei P10 si concentrano soprattutto sul prezzo, che potrebbe essere molto alto. Aggiornamenti su scheda tecnica e fotocamera.

di , pubblicato il
Gli ultimi rumors su Huawei P10 si concentrano soprattutto sul prezzo, che potrebbe essere molto alto. Aggiornamenti su scheda tecnica e fotocamera.

La Huawei è diventata una delle aziende di telefonia più amate e ricercate grazie al suo rapporto qualità/prezzo decisamente aggressivo. Ebbene, stando ad alcuni report, Huawei P10 avrà un prezzo nettamente superiore al suo predecessore nel momento del lancio. Del resto, un sentore lo si poteva già avere: il nuovo e potentissimo phablet Mate 9 è stato lanciato con un prezzo che, nella versione luxury, arriva anche a 1500 dollari. Ma quali sono le previsione sul prezzo e soprattutto quali gli aggiornamenti sulla scheda tecnica? Soltanto un grande smartphone, sia dal lato hardware e software sia dal lato design, può pretendere di raggiungere costi estremamente elevati e convincere il mercato.

Ecco Apple iPhone 8 (2017): le 5 novità più eccitanti e più attese.

Scheda tecnica aggiornata e focus sulla fotocamera: rumors Huawei P10 (2017)

La nostra analisi muove da una serie di render press che sono stati diffusi negli ultimi giorni. La prima caratteristica di Huawei P10 che salta all’occhio è il design in dual-edge: la Samsung ha fatto scuola e ora sia iPhone 8 che il top gamma Huawei 2017 hanno deciso di montare questo tipo di innovazione. Importante anche un altro aspetto: il lettore per le impronte digitali sarà integrato al di sotto dell’Home button e dunque non sarà più presente sul retro (come avveniva per il P9). Importante la conferma sulla risoluzione del display, che sarà in Quad HD (2560x1440p), vale a dire la più avanzata sul mercato. Se a questo si aggiungono le performance avanzate del processore HiSilicon Kirin 960 con doppia possibile configurazione da 4GB di RAM e 64 GB di storage, e 6GB di RAM e 128 GB di storage, si comprende forse come il prezzo possa salire.

Qui trovate Galaxy S8 uscirà il 21 aprile 2017 e presenterà il ‘DeX’.

Ma il punto di forza di Huawei P10 sarà ancora una volta la fotocamera. Stando agli ultimi rumors, è confermata la presenza del doppio sensore posteriore sviluppato in collaborazione con la Leica che sarà particolarmente avanzato: si parla di un’ottica di tipo Leica Summarit H 1:2.0 27 ASPH, dotata di autofocus di tipo laser e il flash dual-tone a LED.

Il render di Huawei P10: si nota il sensore Leica

Ecco Asus ZenFone 4, la nuova generazione al Computex 2017? Rumors scheda tecnica e modelli.

Il prezzo di Huawei P10

Ma quale sarà, allora, il prezzo di Huawei P10? Innanzitutto, dobbiamo sottolineare come non sia ancora chiaro se la scheda tecnica da noi presentata apparterrà al modello base o a quello ‘Plus’ e quali saranno le differenze. Secondo gli ultimi rumors provenienti dall’Oriente, sembra che il top gamma, nella versione ‘base’, avrà un prezzo superiore ai 750 euro e probabilmente si posizionerà intorno agli 800 euro. Ciò vuol dire che il ‘Plus’ potrebbe sfiorare i 1000 euro. Ovviamente, c’è sempre la possibilità di dedicarsi alla versione ‘Lite’ (una delle scelte di mercato più riuscite da parte della Huawei) che con il suo display in Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, sensore posteriore unico ma avanzato, potrà costituire un’ottima scelta: il suo prezzo dovrebbe essere, invece, molto aggressivo.

Argomenti: , ,