Rumors Huawei P10: ricarica wireless, dual-edge, lettore frontale e Kirin 960, novità prezzo e uscita

Ricarica wireless, design dual-edge e lettore impronte digitali frontale, what else? Tutto quello che occorre sapere su Huawei P10 (2017): il processore Kirin 960 assicura prestazioni superiori a iPhone 7 e lancia la sfida a iPhone 8 e Galaxy S8. In più, le ultime news su uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Ricarica wireless, design dual-edge e lettore impronte digitali frontale, what else? Tutto quello che occorre sapere su Huawei P10 (2017): il processore Kirin 960 assicura prestazioni superiori a iPhone 7 e lancia la sfida a iPhone 8 e Galaxy S8. In più, le ultime news su uscita e prezzo.

Aggiornamento oggi 23 dicembre ore 8.00. Non potevamo non segnalare questi ultimissimi rumors su Huawei P10. Si tratta appunto di indiscrezioni che andranno confermate, ma non sono arrivate smentite. La sfida con iPhone 8 e Galaxy S8 è aperta ed è tutta su alcune definizione del design e dell’hardware: innanzitutto, Huawei P10 potrebbe avere un sistema di ricarica wireless, proprio come quello che sta studiando la Apple per il suo top gamma; in secondo luogo, si parla di design dual-edge e anche in questa direzione si starebbe muovendo il gigante di Cupertino; infine, si discute anche della possibilità che il lettore di impronte digitali possa essere spostato nella parte frontale dello smartphone, ma non è chiaro se verrà integrato all’interno del display, come sembra abbia intenzione di fare la Apple per il suo flagship 2017.

Insomma la configurazione di Huawei P10 si sta completando: gli altri rumors che troverete nell’articolo analizzano proprio il processore HiSilicon Kirin 960 e la sua sfida a A11 di iPhone 8. Novità anche su prezzo e uscita.

Grandi novità per quanto riguarda i rumors Huawei P10: il nuovo top gamma dovrebbe avere, infatti, il chip HiSilicon Kirin 960, già visto su Mate 9 e, probabilmente, potenziato sul futuro top gamma. La Huawei assomiglia sempre di più alla Apple: si tratta dell’unica azienda (oltre a quella di Cupertino, ovviamente) che produce da sé i propri processori e, a quanto pare, li produce davvero bene. Le potenzialità di questo processore, anche per il futuro e mancano ancora vari mesi alla presentazione di Huawei P10, sembrano essere formidabili: in un video diffuso dalla Huawei (e che trovate su Youtube), un terminale cinese con questo chipset viene messo a confronto con iPhone 7 Plus e Galaxy Note 7. Chi vince? Il Kirin 960, anche se in single-core è ancora in vantaggio l’A10 Apple. Ecco, allora, tutti gli ultimi rumors Huawei P10 su scheda tecnica, prezzo e uscita.

Ecco Apple iPhone 8 (2017) sarà la ‘Ferrari’ del mondo mobile: rumors iPhone 7S e 7S Plus, schermo, touch e speaker.

Rumors Huawei P10: Kirin 960, un motore potentissimo 

Gli ultimi rumors danno per certo che Huawei P10 monterà il nuovo processore HiSilicon Kirin 960. Quali sono le sue potenzialità nelle specifiche tecniche? L’architettura è in octa-core: i primi quattro sono ARM Cortex-A73 e, dunque, ad alte prestazioni, gli altri quattro sono A53 e servono a contenere i consumi di batteria. Il motore grafico è GPU Mali G71 MP8, potentissimo e molto performante (il 180% in più rispetto al predecessore), che ha quasi raggiunto le prestazioni dell’Apple A10. Troviamo, inoltre, nuove tecnologie integrate: dalla connettività di tipo CDMA a UFS 2.1. Importante la questione dei consumi: il GPS, infatti, è molto ‘leggero’ e dunque assicura maggiore durata. Di rilievo anche la gestione del comparto fotocamera. Insomma, il motore di Huawei P10 è molto potente, ma ulteriori novità potrebbero giungere sul versante design.

Anche la carrozzeria, per rimanere nella metafora motoristica, vuole la sua parte.

Qui i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

Per prezzo e uscita, clicca su pagina 2.

Rumors Huawei P10: prezzo e uscita, le novità

La Huawei sta preparando molto probabilmente un evento molto particolare per la presentazione di Huawei P10: il flagship 2017, infatti, dovrebbe essere annunciato mediante un battage pubblicitario degno della Apple e della Samsung. Del resto, si può affermare che si tratti del brand maggiormente in ascesa nell’ultimo anno. Las presentazione, dovrebbe avvenire nel mese di aprile e la commercializzazione dovrebbe essere immediata. Per quanto riguarda il prezzo, occorre fare un ragionamento: le ultime news e rumors parlano di tre modelli, quello ‘base’, quello ‘Plus’ e quello ‘Lite’, l’idea di fondo è che avranno un costo maggiorato rispetto a quello che hanno avuto, al momento del lancio, gli smartphone che li hanno preceduti. Insomma, il prezzo per il Huawei P10 Plus potrebbe sfiorare i mille euro.

Qui, infine, Asus ZenFone 3 Zoom o ZenFone 4? Eccellente fotocamera, rumors uscita in Italia e prezzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.