Rumors Huawei P10, Plus e Lite: l’assalto al mercato globale, le novità sulle specifiche dei tre modelli

L'assalto della Huawei al mercato globale e la sfida a Apple e a Samsung: le novità sulle specifiche e il prezzo di Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite.

di , pubblicato il
L'assalto della Huawei al mercato globale e la sfida a Apple e a Samsung: le novità sulle specifiche e il prezzo di Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite.

La Huawei si dice pronta all’assalto al mercato globale: la nuova line-up, formata da Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite, intende coprire quante più fasce di mercato è possibile: dopo Huawei P8 Lite (2017), il best-buy più ricercato, la casa cinese prova a sfidare i colossi apple e Samsung.

La Huawei è pronta a lanciare tra poche settimane al Mobile World Congress di Barcellona la nuova line-up di top gamma 2017: Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite. La casa cinese non si ferma mai e la sua scalata al mercato – è oramai il terzo produttore dopo Apple e Samsung – prosegue anche con la conquista delle altre fasce: pensiamo, ad esempio, al lancio dell’ottimo P8 Lite 2017 (ecco la guida alle offerte al prezzo più basso) che rappresenta, al momento, la migliore scelta nel rapporto qualità/prezzo. Ecco, allora, tutte le news e i rumors aggiornati su scheda tecnica, prezzo e uscita della serie Huawei P10.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): 50 milioni per i display OLED e la nuova SIRI, news uscita e prezzo.

Huawei P10 e P10 Plus (2017): le specifiche aggiornate e i rumors

I rumors su Huawei P10 (2017) restituiscono oramai quasi il quadro completo della scheda tecnica del nuovo top gamma cinese. Innanzitutto, il display: dovrebbe essere da 5,5 pollici (più grande per la versione P10 Plus, forse 5,8 pollici) e con risoluzione in Quad HD. Il chipset dovrebbe essere formato dall’eccellente Kirin 960, quello che muove il Mate 9, con CPU in octa-core, configurazione Big.LITTLE con i primi 4 core di tipo Cortex-A73 ad alte prestazioni e frequenza da 2,4 GHz e gli altri 4 core di tipo Cortex-A53 con frequenza da 1,8 GHz; la RAM dovrebbe essere formata da 4 GB con almeno 64 GB di storage come configurazione iniziale. Il sensore posteriore della fotocamera sarà doppio e in collaborazione con la Leica: si tratterà di un comparto molto avanzato sia lato hardware che lato software. Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: video-concept, differenze con S7 e ultime news su Bixby, la rivoluzione Samsung.

E Huawei P10 Plus? Stando agli ultimi rumors, la versione più avanzata dovrebbe montare un display dual-edge (che si potrà assaggiare già con la versione Pro, in arrivo in Italia, di Huawei Mate 9) e con in più rispetto alla versione ‘normale’, 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Ecco Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Rumors Huawei P10 Lite (2017): le specifiche

Ma l’attesa è molto alta anche per Huawei P10 Lite, il nuovo capitolo della serie ‘leggera’ tra le più amate dal pubblico e dal mercato, grazie all’insuperabile rapporto tra la qualità e il prezzo. gli ultimi rumors parlano di una scheda tecnica formata da un display in Full HD da 5,2 pollici, il chipset potrebbe essere formato dal Kirin 655, anche se potrebbe montarne uno più potente, e da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sulla fotocamera si sa molto poco e non sembra che presenterà sensori co-prodotti dalla Leica.

Per i PREZZI e l’USCITA, CLICCA su PAGINA 2.

Rumors Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: la questione del prezzo e del lancio sul mercato

Per quanto riguarda il prezzo, si tratta di rumors che non hanno avuto ancora la benché minima conferma ufficiale. Huawei P10, comunque, dovrebbe essere lanciato sul mercato con un prezzo compreso tra i 550 e i 650 euro; Huawei P10 Plus dovrebbe arrivare con un prezzo superiore ai 700 euro, forse intorno ai 750 euro, mentre la versione ‘Lite’ dovrebbe arrivare con il prezzo aggressivo di 300 euro circa. Per quanto riguarda l’uscita, possiamo congetturare il mese di marzo: se la presentazione avverrà al MWC 2017 di Barcellona, alla fine del mese di febbraio, il lancio dovrebbe avvenire più o meno il mese successivo.

Argomenti: ,