Huawei P10 Plus: fino a 8 GB di RAM? News e differenze con Huawei P9 Plus

Mancano pochi giorni alla presentazione della line-up Huawei P10: il Plus potrebbe avere davvero 8 GB di RAM? Confrontoe differenze con Huawei P9 Plus.

di , pubblicato il
Mancano pochi giorni alla presentazione della line-up Huawei P10: il Plus potrebbe avere davvero 8 GB di RAM? Confrontoe differenze con Huawei P9 Plus.

La presentazione della linea Huawei P10 avverrà tra pochissimi giorni al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. La Huawei ha deciso, negli ultimi giorni, di rilasciare pochi rumors intorno ai suoi futuri top gamma della line-up ‘P’, volendo probabilmente lasciare qualche sorpresa al momento della presentazione: eppure, i rumors più aggiornati parlano soprattutto di Huawei P10 Plus, il modello di punta, che potrebbe avere addirittura 8 GB di RAM. Le news, però, sono discordanti su questo punto e quindi occorre analizzare la situazione. Intanto, presentiamo, a partire dalle informazioni che abbiamo, un confronto con Huawei P9 Plus, la generazione precedente. Ci sarà davvero un salto di qualità?

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): scanner viso con RealFace, ricarica wireless con Broadcom, mentre Foxconn vola in borsa.

Huawei P10 Plus: rumors scheda tecnica – 8 GB di RAM?

Le ultime informazioni che giungono su Huawei P10 Plus sarebbero connesse a un documento per uso interno dell’azienda che qualcuno avrebbe girato alla stampa. Non si tratta, comunque, di informazioni ufficiali. Iniziamo dal display: la risoluzione sarà in QHD (la più avanzata del momento) e la diagonale dovrebbe essere di 5,5 pollici, identica a quella del modello ‘base’. Le questioni più dibattute riguardano il chipset: il processore è sicuro, quello che si trova anche sul Mate 9, parliamo del Kirin 965, ma sono le configurazioni a essere ancora in dubbio; PhoneArena ritiene che si avranno 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, altre fonti, invece, parlano di 8 GB di RAM, la qual cosa non trova, almeno per il momento, alcuna conferma – si tratterebbe, comunque, di una feature assolutamente importante e che porrebbe il P10 Plus come uno dei top gamma 2017 più avanzati.

Qui trovate Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni.

Passiamo, adesso, al comparto fotocamera: al momento, sappiamo che Huawei P10 Plus, come il modello base, dovrebbe avere un doppio sensore posteriore da 12 MegaPixel, co-prodotto dalla Leica, mentre il sensore frontale dovrebbe essere da 8 MegaPixel. Poche informazioni sul software della fotocamera, il quale, sempre di più, fa la differenza, anche rispetto alla quantità di MP. Le uniche informazioni sulla batteria, provenienti dalla certificazione FCC in Nord America, parlano di 3100 mAh.

Ecco LG G6: scheda tecnica con impermeabilità, fotocamera grandangolare, LG UX 6.0, batteria oltre 3200 mAh.

Huawei P10 Plus: le differenze con Huawei P9 Plus

Un ultimo elemento da considerare è se Huawei P10 Plus rappresenti davvero un superamento importante del già ottimo Huawei P9 Plus. Analizziamo il display: nel P10 Plus troviamo il QHD, mentre nel P9 Plus soltanto FHD – dunque, un importante upgrade; anche il processore è sicuramente più potente, passando da 2,2 GHz di frequenza a 2,5 GHz, la configurazione della RAM, se anche dovesse fermarsi a 6 GB, rappresenterebbe comunque un netto miglioramento rispetto ai 4 GB presenti nell’odierno ‘Plus. La fotocamera, al momento, sembra essere la medesima, stando ai rumors, ma è chiaro che ci si attende un miglioramento lato software. Per quanto concerne la batteria, rimane qualche dubbio: il P9 Plus aveva 3400 mAh, mentre il P10 Plus, stando ai rumors, soltanto 3100 mAh – sembra difficile che, per questa feature ritenuta da molti utenti decisiva, la Huawei abbia fatto un passo indietro.

Argomenti: , ,