Rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere

Aggiornamento e nuove foto che riguardano Huawei P10: occorre ancora attendere o lo stile è quello che appare? Non giungono buone nuove dal mondo della casa cinese: dopo il performantissimo Mate 9, le ultime foto e indiscrezioni su Huawei P10 e P10 Plus sembrano essere deludenti soprattutto per quanto riguarda il design. La scheda tecnica, però, si annuncia di livello: ma riuscirà a superare il top della serie ‘Mate’?

di , pubblicato il
Aggiornamento e nuove foto che riguardano Huawei P10: occorre ancora attendere o lo stile è quello che appare? Non giungono buone nuove dal mondo della casa cinese: dopo il performantissimo Mate 9, le ultime foto e indiscrezioni su Huawei P10 e P10 Plus sembrano essere deludenti soprattutto per quanto riguarda il design. La scheda tecnica, però, si annuncia di livello: ma riuscirà a superare il top della serie ‘Mate’?

Aggiornamento oggi 21 novembre ore 17.30. Nuove foto sono apparse sui social network cinesi per quanto riguarda Huawei P10. Occorre dire immediatamente che questi scatti potrebbero anche non essere originali, per cui la prudenza va mantenuta. rispetto a quanto già abbiamo discusso all’interno dell’articolo, occorre sottolineare come un’altra innovazione riguardi il lettore ottico che dovrebbe essere stato spostato nella parte anteriore dello smartphone.

Poi, nuove conferme sul doppio sensore, molto probabilmente prodotto ancora una volta da Leica. Huawei P10, comunque, non sembra stupire, nonostante sia ammantato da una grande attesa: è probabile che, per avere delle prime conferme sullo stile (per il momento piuttosto anonimo, stando agli scatti ‘cinesi’) occorra attendere ancora un po’. Del resto la Huawei si è dedicata interamente al suo gioiellino, quel Mate 9 che non potrà che dominare il mercato nel prossimo futuro (grazie anche all’assenza del Note 7).

A proposito, ecco le offerte Huawei Mate 9: prezzo più basso dai rivenditori online, quando arriva in Italia la versione ‘Pro’?

C’è grande attesa per Huawei P10 e Huawei P10 Plus, il top gamma della casa cinese la cui uscita è prevista per la primavera 2017. Oramai la Huawei ha raggiunto quasi il livello di popolarità di Samsung e Apple e così le indiscrezioni, i leaks e le anticipazioni si diffondono anche per i futuri flagship. Eppure, non sembrano arrivare delle buone notizie, almeno per quanto riguarda il design: la monotonia sembra attraversarlo e sembra essere una via di mezzo tra il P9 e l’Honor 8, l’ottimo smartphone prodotto da una ‘sotto-brand’ della Huawei. Ma come abbiamo fatto a conoscere il design? Si tratta di un rumor, quindi va preso con le pinze, ma di un leak che contiene anche una foto (che trovate come ‘principale’ nell’articolo). Dal punto di vista hardware, però, non dovrebbero esserci cattive sorprese: ecco tutto quello che sappiamo intorno al flagship Huawei 2017.

Dal mondo dei leaks, ecco iPhone 8 (2017), rumors: salta la produzione dello schermo OLED? Novità su fotocamera come portale AR.

Huawei P10: rumors design 

Come si diceva un tempo, ‘delle due una’, cioè: o i rumors con foto di Huawei P10 li riteniamo affidabili e costruiamo un discorso a partire da quelli, oppure consideriamo inaffidabile il leak e passiamo oltre.

In realtà, una discussione comunque va fatta: la foto suggerisce, infatti, un posizionamento orizzontale delle due fotocamere (dunque diversamente dal Mate 9) con un design piuttosto monotono e che richiama quello dell’Honor 8. La foto è comunque incompleta e potrebbe essere un fake: dallo scatto, si evince anche la possibilità che la scocca posteriore possa essere in vetro. Se, poi, analizziamo altri particolari, la delusione è ancora più forte: il flash è posizionato alla destra dei due obiettivi, mentre al di sotto il sensore per le impronte digitali.

Dunque, niente di nuovo sotto al sole. C’è però un particolare: non va dimenticato che la Leica, partner per la produzione delle fotocamere Huawei, starebbe preparando una grande rivoluzione, avrebbe insomma intenzione di tirare fuori dal cilindro un’innovazione decisiva. Staremo a vedere.

Ecco, inoltre, Samsung Galaxy S8 insuperabile? Arriva SnapDragon 835 con Quick Charge 4 e architettura 10 nm.

Per la scheda tecnica aggiornata, clicca su pagina 2.

Huawei P10: rumors aggiornati sulla scheda tecnica 

Prima di chiudere con i rumors su Huawei P10 e P10 Plus, occorre analizzare tutte le ultime indiscrezioni intorno alla scheda tecnica dei due flagship cinesi del 2017. Innanzitutto, il chipset: sembra che il P10 possa montare il processore proprietario HiSilicon Krin 960 – il potentissimo motore che muove il Mate 9; insomma, sembra essere difficile che la Huawei possa produrre, sotto questo aspetto, qualcosa di ancora più avanzato entro la primavera 2017. Ma non è tutto: il chipset sarebbe completato da ‘almeno’ 6 GB di RAM, anche se qualcuno azzarda anche una versione da 8 GB (praticamente la potenza di un ottimo computer desktop), e da 256 GB di storage.

Il display dovrebbe essere da 5,5 pollici, ma su questo aspetto lo diciamo immediatamente: i rumors sono prematuri e quindi poco affidabili. Infine, la certezza sembra essere data dal sistema operativo: sarà montato, in maniera nativa, Android 7.1 Nougat e la nuova interfaccia EMUI 5.0.

In attesa di news e smentite, vi invitiamo a continuare a seguirci nel nostro portale Tech di Investire Oggi.

Infine, uno sguardo al Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca)9.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,