Huawei P10 Lite vs P9 Lite vs P8 Lite (2017): confronto scheda tecnica, uscita e prezzo del nuovo modello

Attendere Huawei P10 Lite o aquistare il P9 Lite o il P8 Lite (2017)? cConfronto tra le schede tecniche e news su uscita e prezzo del nuovo modello.

di , pubblicato il
Attendere Huawei P10 Lite o aquistare il P9 Lite o il P8 Lite (2017)? cConfronto tra le schede tecniche e news su uscita e prezzo del nuovo modello.

È notizia di ieri che la Huawei ha piazzato ai primi due posti della classifica degli smartphone più venduti in Italia, il P8 Lite e il P9 Lite. Ecco che, intanto, si è aggiunto prima Huawei P8 Lite (2017) e fra poco Huawei P10 Lite. È chiaro come l’azienda cinese voglia confermare il suo trend in ascesa, soprattutto nella fascia di mercato medio-bassa, proponendo smartphone davvero importanti se relazionati al prezzo.

Al momento, ci vogliono circa 200 euro per portarsi a casa gli ultimi due ‘Lite’ e, quando sarà lanciato sul mercato il P10 Lite, allora si tratterà davvero di concorrenza interna. In questo senso, se avete intenzione di acquistare un dispositivo senza spendere troppo, questo confronto potrà ritornarvi utile.

Ecco il nuovo iPhone 8, rumors opposti: ci saranno sia USB-C che Lightning Ports, focus Realtà Aumentata.

Confronto Huawei P10 Lite vs P9 Lite vs P8 Lite (2017): specifiche e scheda tecnica

Occorre immediatamente sottolineare come le specifiche di Huawei P10 Lite, pur non essendo state ancora ufficializzate, possono essere considerate assolutamente veritiere, nella misura in cui sono apparse anche su GeekBench. Il confronto tra le schede tecniche darà qualche sorpresa. Il display, innanzitutto: i tre modelli presentano la medesima configurazione con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione Full HD – dunque, su questo punto, tutto resta inalterato.

Qui trovate Samsung cala un tris d’assi: Galaxy S8, Galaxy X e Note 8 – un 2017 memorabile, rumors e news.

Dedichiamoci al chipset: il P10 Lite e il P8 Lite (2017) hanno il Kirin 655, mentre il P9 Lite il Kirin 650 (la generazione precedente) – la differenza, comunque, è molto ridotta; per quanto concerne la RAM, invece, il P10 Lite sarà superiore agli altri due modelli: 4 GB contro 3 GB – incredibile pensare un entry-level con tanta RAM, davvero potrebbe essere il best-buy 2017; infine, il comparto fotocamera: su questo punto, non ci sono ancora informazioni affidabili per il P10 Lite, ma si può tranquillamente immaginare che un piccolo upgrade vi sarà; le configurazioni di P8 Lite (2017) e P9 Lite sono rispettivamente di 12+8 MP e 13+8 MP.

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

La sensazione, comunque, è che il nuovo Huawei P10 Lite vada in diretta concorrenza con gli altri due modelli di fascia bassa, anche perché è stato diffuso anche il prezzo orientativo (non definitivo).

Qui il nuovo Nokia 3310 vs ‘vecchio’ 3310: il confronto e come godersi Snake su iPhone e Android.

Confronto Huawei P10 Lite vs P9 Lite vs P8 Lite (2017): prezzo e uscita in Italia del nuovo modello

E passiamo, adesso, alle informazioni su uscita e prezzo. innanzitutto, sembra che Huawei P10 Lite, nonostante non sia stato presentato al MWC 2017, sia in uscita insieme agli altri due componenti avanzati della line-up: dunque verso la fine di marzo – una data ufficiale per la commercializzazione in Europa non è stata ancora definita. E il prezzo? ebbene, Huawei P10 Lite dovrebbe arrivare con un costo di listino di 349,00 euro, che però immaginiamo che scenderà in breve tempo. Proprio perché si scontrerà con Huawei P8 Lite (2017) e Huawei P9 Lite che, oramai, nei rivenditori online, si trovano anche a meno di 200 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,