Huawei P10 Lite, rumors: scheda tecnica e prezzo, quali differenze con Huawei P9 Lite?

Una delle versioni più attese del nuovo top gamma, cosa sappiamo di Huawei P10 Lite? Ecco rumors scheda tecnica e prezzo, confronto con Huawei P9 Lite.

di , pubblicato il
Una delle versioni più attese del nuovo top gamma, cosa sappiamo di Huawei P10 Lite? Ecco rumors scheda tecnica e prezzo, confronto con Huawei P9 Lite.

Si parla ancora molto poco di Huawei P10 Lite, eppure sono uscite alcune giorni fa alcune news sulle specifiche, direttamente dai benchmark (segnatamente GeekBench): quali sono le differenze con Huawei P9 Lite? Occorre dire immediatamente che non si comprende fino in fondo la scelta di mercato dell’azienda cinese: il lancio, con successo, del P8 Lite (2017) ha significato una sorta di ‘clone’ del P9 Lite, mentre è in arrivo anche il P10 Lite. Si tratta, sicuramente, dei migliori smartphone mid-range, senza rivali soprattutto per il prezzo, ma è anche vero che P10 Lite dovrà differenziarsi sotto qualche aspetto: vediamo, allora, cosa ci racconta la scheda tecnica del futura versione leggera del top gamma 2017 e quali le differenze con P9 Lite.

Ecco Samsung Galaxy S8, rumors: display, design e batteria, Galaxy S7 a prezzi bassissimi, attendere o acquistare?

Confronto Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite: la scheda tecnica – rumors

Alcuni giorni fa, è comparso su GeekBench un device con codice WAS-LX1A, il quale, secondo un coro unanime di analisti, sarebbe proprio Huawei P10 Lite. La versione leggera del futuro top gamma avrà, con ogni probabilità, un processore Kirin 655, la nuova generazione di quello presente su Huawei P9 Lite, cioè il Kirin 650. La differenza si trova anche nella RAM: il P10 Lite dovrebbe avere 4 GB, mentre il P9 Lite aveva 3 GB. Se le specifiche fossero davvero queste si tratterebbe del primo smartphone con RAM così elevata a costare circa 300 euro (sì, questi sono i rumors sul prezzo).

Qui trovate uscita iPhone 8 2017, rumors: laser 3D, realtà aumentata, ‘function area’ e prezzo alle stelle.

I rumors sul display indicano che non vi saranno cambiamenti di sorta e che la Huawei punterà, anche per il P10 Lite, a un 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Poche news, invece, sulla fotocamera, ma anche questo comparto dovrebbe essere, seppur minimamente, migliorato.

A nostro avviso, rispetto al P9 Lite e al P8 Lite (2017), la nuova versione leggera potrà essere vincente soltanto se presenterà anche un comparto multimediale migliorato.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

Confronto Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite: la questione del prezzo

La Huawei non sta rilasciando grandi informazioni intorno al P10 Lite, puntando tutto suli modelli di punta. È un dato di fatto, però, che le versioni ‘Lite’, soprattutto in Europa e ancor di più in Italia, hanno avuto un enorme successo di mercato, portando Huawei in vetta nella specialissima classifica di vendite. Come già accennato, l’azienda cinese dovrebbe presentare questo smartphone con un prezzo intorno ai 300 euro ed allora sarebbe davvero appetibile, tanto più che, solitamente dopo appena qualche settimana, lo si potrebbe trovare con offerte online intorno ai 250 euro. Sarebbe davvero il migliore mid-range in assoluto. Huawei P9 Lite, intanto, si trova al di sotto dei 200 euro. Insomma, l’azienda cinese tenderà a farsi concorrenza da sola.

Argomenti: , , ,