Huawei P10 Lite a prezzo ribassato: confronto con Huawei P9 Lite, offerte online aprile 2017

Già a prezzo molto ribassato Huawei P10 Lite: confronto con Huawei P9 Lite e analisi approfondita delle offerte online. Dove conviene acquistare?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Già a prezzo molto ribassato Huawei P10 Lite: confronto con Huawei P9 Lite e analisi approfondita delle offerte online. Dove conviene acquistare?

Si tratta di una precisa strategia di mercato evidentemente: Huawei P10 Lite si trova già a prezzo fortemente ribassato e, di fatto, entra già in competizione con Huawei P9 Lite, la versione leggere del top gamma 2016. La differenza di prezzo – la annunciamo immediatamente – è oramai di meno di 90 euro: in questo articolo, allora, presentiamo un confronto tra la scheda tecnica del P10 Lite con quella del P9 Lite, per capire quale dei due conviene acquistare, qualora si intenda prendere un ottimo smartphone a un prezzo decisamente abbordabile. La Huawei punta sempre molto, soprattutto nel mercato italiano e europeo, alle versioni leggere ed economiche dei top gamma: del resto, si tratta dei dispositivi che presentano né più né meno che il miglior rapporto prezzo/qualità.

Non dimentichiamo un terzo competitor interno, ecco Huawei P8 Lite (2017): novità aggiornamento LX1C432B115 e confronto offerte online.

Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite? Confronto scheda tecnica

Come già detto poco sopra, Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite rappresentano, senza ombra di dubbio, due dei best-buy più interessanti di questo periodo. Iniziamo l’analisi della scheda tecnica. Dal punto di vista del display, non ci sono differenze: sia il P10 Lite che il P9 Lite presentano, infatti, uno schermo da 5,2 pollici (ampio) con risoluzione Full HD. Per quanto concerne il chipset, iniziano le differenze: il P10 Lite, infatti, presenta il Kirin 655 dotato di ben 4 GB di RAM e 32 GB di storage contro il Kirin 650 (si tratta della precedente generazione) con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna del P9 Lite.

Passiamo, adesso, al comparto fotocamera: paradossalmente, in termini di MP, la configurazione del P9 Lite è leggermente superiore a quella del P10 Lite, 13+8 MP contro 12+8 MP – la differenza, comunque, dovrebbe farla anche il software che si annuncia potenziato e migliorato sul nuovo top gamma ‘leggero’. La batteria, infine, è identica: 3000 mAh. In conclusione, possiamo dire che Huawei P10 Lite potrebbe convenire soprattutto per la potenza del processore mosso da 4 GB di RAM, configurazione davvero elevatissima per uno smartphone dal prezzo così contenuto.

Qui trovate Huawei P10 contro Samsung Galaxy S8: confronto scheda tecnica e prezzo, quale preferire?

Huawei P10 Lite o Huawei P9 Lite? Confronto prezzo ribassato e offerte aprile 2017

Il confronto che proponiamo tra i prezzi e le offerte di Huawei P10 Lite e Huawei P9 Lite concerne le promozioni che provengono dagli store digitali. Ricordiamo, come è nel nostro stile, le regole auree per un acquisto che sia quanto mai consapevole: valutare i dati concernenti la garanzia e il brand, e tutto ciò che riguarda la spedizione, dalle spese all’assistenza fino all’assicurazione che riguarda i danni conseguenti al trasporto. Ecco, allora, il confronto tra i ‘Lite’ delle due ultime generazioni Huawei.

Huawei P10 Lite si trova al prezzo più basso di 271,50 euro su Kirivo (brand TIM); 289,00 euro su Stockisti (garanzia Italia); 298,00 euro su CellularTop (brand TIM); 303,00 euro su Bass8, ma nella configurazione, per noi, preferibile: garanzia Italia e no-brand – unico neo, il solo colore Gold. Passiamo adesso a Huawei P9 Lite: 185,90 euro su AcquistaBene (versione dual sim con 2 GB di RAM); 189,90 euro su Stockisti (garanzia Europa); 195,00 euro su CellularTop (dual sim); 197,99 euro su Tumatu (garanzia Europa); 219,00 euro su Bass8 nella configurazione che preferiamo, garanzia Italia e non brandizzato con in più tutte le colorazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Huawei P10, Huawei P9, Smartphone Huawei