Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – ecco perché sarà un successo

Rumors Huawei P10, scheda tecnica, prezzo e uscita. Dal mondo dell'azienda cinese, grandi sorprese e una certezza: il nuovo top gamma sarà un successo.

di , pubblicato il
Rumors Huawei P10, scheda tecnica, prezzo e uscita. Dal mondo dell'azienda cinese, grandi sorprese e una certezza: il nuovo top gamma sarà un successo.

I rumors Huawei P10 (2017) si diffondono oramai alla stessa velocità di quelli che riguardano gli altri due top gamma più attesi del 2017, iPhone 8 e Galaxy S8. Prima di parlare di tutte le news riguardanti scheda tecnica, uscita e prezzo, non possiamo non affrontare la questione del grande successo globale che sta avendo la Huawei, brand oramai tra i più seguiti al mondo.

La sfida che era stata lanciata già nel 2015 riguardava proprio la capacità di conquistare il pubblico con il proprio marchio e una serie di scelte di mercato molto azzeccate (come l’accordo con Leica) ha portato l’azienda cinese a sfidare i colossi del mercato e a scrollarsi di dosso la nomea di ‘smartphone cinese di basso livello’.

I dati sono impressionanti: nel 2015 sono stati venduti 100 milioni di dispositivi, nel 2016 140 milioni con Huawei P9 record di vendite da 9 milioni e Mate 8 da7 milioni.

Ecco, intanto, Apple iPhone 8, rumors: uscita anticipata al 29 giugno 2017? 10 prototipi e accordo con Winstron.

Rumors Huawei P10 (2017): scheda tecnica aggiornata   

Gli ultimi rumors Huawei P10 rivelano una serie di caratteristiche che realmente potrebbero porre il top gamma dell’azienda cinese sullo stesso piano di iPhone 8 e Galaxy S8. Innanzitutto, il design: la versione ‘Plus’ dovrebbe avere lo schermo ricurvo sullo stile dei Galaxy S7 Edge e, del resto, questa innovazione potrebbe arrivare anche sul flagship Apple; sembra essere però certo che la versione ‘normale’ e ‘Lite’ avranno un display flat. Le ultime foto, poi, hanno mostrato come un altro importante cambiamento riguardi il sensore per le impronte digitali: non dovrebbe essere più posizionato sul retro (come su Huawei P9), ma al di sotto del display, stessa strada che potrebbero prendere i flagship rivali. Infine, si è parlato su Weibo, negli ultimi giorni, anche di ricarica wireless, anche se non è chiaro se si tratti di una nuova tecnologia avanzata.

Qui trovate i rumors LG G6: uscita anticipata e primi concept online, prezzo e offerte LG G5.

La scheda tecnica di Huawei P10, al momento, sembra essere la seguente: display Quad HD (la grandezza non è definibile a questo punto), Chipset formato da Kirin 960 con 6 GB di RAM e 256 GB di storage (massimo, tramite espansione microSD).

La fotocamera sarà sempre con doppio sensore posteriore co-prodotto dalla Leica, le cui caratteristiche, però, sono ancora perlopiù sconosciute. Insomma, noi restiamo connessi.

Ecco, ancora, Galaxy S8 come il Note 7: arriva la Stilo S Pen, news e rumors aggiornati Note 8.

Per uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

Huawei P10: rumors uscita e prezzo

Ma quando è prevista l’uscita di Huawei P10? Su questo punto, i rumors non dicono nulla che non possiamo già immaginare: è molto probabile, infatti, che venga lanciato nel ‘classico’ mese di aprile, quando, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato anche il Samsung Galaxy S8, insomma assisteremo a una bella sfida con questa contemporaneità di lancio e di uscita.

E il prezzo? Dagli ultimi rumors sembra che possa essere maggiore rispetto a quello di Huawei P9 al momento dell’uscita: sicuramente la versione ‘Plus’ avrà un costo che potrà sfiorare i 1000 euro, mentre si sa molto poco rispetto alla versione ‘Lite’, che comunque è prevista. Il suo prezzo sarà sicuramente aggressivo dal momento che questa è stata una delle scelte di mercato più azzeccate da parte della Huawei, lanciare un top gamma ‘leggero’ e a basso costo ma che dà l’idea di essere aggiornati e di possedere uno degli ultimi modelli.

Argomenti: , , , ,