La Huawei intende stupire puntando tutto sull’intelligenza artificiale: in arrivo Alexa di Amazon e il supporto a DayDream. Ecco i rumors su Huawei P10.

Giorno dopo giorno si sta componendo la scheda tecnica di Huawei P10 (2017), il top gamma cinese che intende provare l’assalto al cielo: al momento, l’azienda cinese si posiziona al terzo posto tra i produttori mobile quanto a volume di vendite, dietro (ovviamente) Apple e Samsung. La crescita della Huawei continua e sembra essere davvero incessante: Huawei P10 potrebbe rappresentare il flagship del sorpasso e i rumors che giungono sull’intelligenza artificiale danno l’idea di uno smartphone che non vuole sfigurare in compagnia di iPhone 8 e Galaxy S8.

Le news sull’uscita confermano quanto detto recentemente, mentre quelle sul pezzo sembrano indicare come il nuovo P10 non sarà un ‘best buy’ come da tradizione Huawei.

Ecco Apple iPhone 8 avrà la certificazione IP68 – rumors aggiornati su uscita e prezzo.

Rumors Huawei P10 (2017): Alexa e DayDream, tutto sull’AI

Uno degli aspetti tecnici che vedrà la sfida tra i maggiori top gamma 2017 è quello dell’intelligenza artificiale. Sembra chiaro che quella è una delle strade per rinnovare l’esperienza mobile: gli ultimi rumors su Huawei P10 sembrano indicare come l’azienda cinese intenda utilizzare all’interno del suo top gamma l’intelligenza artificiale marcata Amazon di nome Alexa e il supporto a DayDream. Sfruttare le potenzialità di questo digital assistant potrebbe arricchire la scheda tecnica (già importante) del P10 e divenire un modo per fare del flagship 2017 un oggetto ‘desiderabile’ e ‘status symbol’. Nel frattempo, sono state confermate anche tutte le altre caratteristiche della scheda tecnica: il processore sarà il potentissimo Kirin 960 con 4/6 GB di RAM, mentre è confermata la doppia fotocamera targata Leica. ancora da approfondire la questione della risoluzione del display: qualora si intenda puntare sull’AI, occorrerà che la risoluzione divenga molto elevata.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: la tecnologia Vision Aid stupisce in video, news sull’uscita.

Huawei P10 (2017) rumors aggiornati uscita e prezzo

La Huawei intende lanciare la sua sfida a iPhone 8 e Galaxy S8 anche per quanto riguarda la tempistica di rilascio e di lancio sul mercato. Gli ultimi rumors su Huawei P10 parlano di presentazione anticipata al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, per cui potremo vedere il nuovo flagship (che potrebbe essere davvero ‘killer’) già tra poco più di un mese. Non è chiaro, comunque, se la commercializzazione avverrebbe immediatamente all’indomani della presentazione o con un certo delay. Ma quale sarà il prezzo di questo top gamma Huawei? Ebbene, l’azienda cinese è famosa per i suoi ‘best buy’, smartphone dalle importanti specifiche ma dai prezzi molto aggressivi; stando ai rumors, sembra che P10 potrebbe avere un prezzo grossomodo in linea con quello degli altri top gamma: quando si vuole fare il salto di qualità, è chiaro che anche i costi di produzione tendano a crescere.

Qui, infine, Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma e sfida al Galaxy S8 – foto e video.