Huawei P10 (2017): due varianti, tasto Home e ultrasuoni, tutto su uscita e prezzo con video-concept

Ecco il video-concept di Huawei P10 (2017): la scheda tecnica sarebbe arricchita da un tasto Home fisico e da un sensore a ultrasuoni. Intanto, arrivano rumors anche sull'uscita e sul prezzo. Insomma, tutto quello che dovete sapere sul nuovo top gamma Huawei.

di , pubblicato il
Ecco il video-concept di Huawei P10 (2017): la scheda tecnica sarebbe arricchita da un tasto Home fisico e da un sensore a ultrasuoni. Intanto, arrivano rumors anche sull'uscita e sul prezzo. Insomma, tutto quello che dovete sapere sul nuovo top gamma Huawei.

Si tratta della prova del fuoco per l’azienda cinese: se Huawei P10 (2017) dovesse riuscire davvero a stupire (e le premesse ci sono tutte), allora potrebbe diventare veramente l’unico vero competitor a livello globale di Apple e Samsung. Del resto, come accade per il Galaxy S8 e per l’iPhone 8, anche per il futuro top gamma Huawei i rumors si diffondono nel web continuamente e vanno valutati con estrema attenzione. Gli aggiornamenti parlano di tre caratteristiche che arricchirebbero la scheda tecnica: l’uscita in due varianti (una flat e una edge), la questione del tasto Home e quello del sensore a ultrasuoni; arrivano, però, conferme anche su altre specifiche e si inizia a parlare di data d’uscita e di prezzo. Ecco, insomma, tutto quello che dovete sapere ad oggi 1° dicembre e il video-concept per provare a immaginare Huawei P10 .

Ecco, intanto, iPhone 8 (2017), rumors: conferma WSJ display OLED curvo ed ecco il nuovo processore A11 a 10 nm, le nuove incredibili features

Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica – aggiornamenti oggi 1° dicembre (prima parte)

I rumors sulla scheda tecnica di Huawei P10 parlano di uno smartphone dalle caratteristiche davvero importanti, una sfida lanciata ai top gamma Samsung e Apple. Innanzitutto, si parla con sempre maggiore insistenza di due varianti: la prima sarebbe ‘flat’ e la seconda ‘edge’ e dovrebbero avere dimensioni differenti di display, ma anche un hardware differenziato, con la variante più avanzata che presenterebbe maggiore RAM e storage. Intanto, però, si parla con sempre maggiore insistenza dei render che avrebbero rivelato altre due caratteristiche (che lo differenzierebbero dal P9): in primo luogo, la presenza di un tasto Home fisico e, in secondo luogo, un sensore a ultrasuoni per le impronte digitali, il quale permetterebbe il ‘riconoscimento’ anche con dita bagnate o sporche.

Per vedere il video-concept, ecco il link: www.youtube.com/watch?v=JQsEBq5B0Sg.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 e Galaxy Tab S3: uscita anticipata, prezzo e ultimi rumors scheda tecnica

Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica – aggiornamenti oggi 1° dicembre (seconda parte)

Arrivano, poi, anche alcune conferme sulle specifiche di Huawei P10 (2017): una delle due versioni, infatti, dovrebbe avere il display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (vale a dire, 2560×1440 pixel); il chipset dovrebbe essere formato da un potentissimo Kirin 960 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. È possibile, comunque, che venga lanciata anche una versione più potente. E poi c’è la fotocamera: i sensori posteriori saranno due e dovrebbero presentare 12 Mpixel ,a in aggiunta ci sarebbe la possibilità di registrare video in 4K, vi sarebbe l’equipaggiamento del flash LED, un sistema di riconoscimento del viso e un supporto HDR; il sensore frontale salirebbe a 8 Mpixel per coloro che amano i selfie. Infine, dovrebbe presentare Android 7.1 Nougat con l’interfaccia EMUI 5.0.

Ecco, inoltre, LG G6, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: scanner dell’iride, LG Pay e altro

Per il prezzo e l’uscita, clicca su pagina 2.

Huawei P10 (2017): rumors uscita e prezzo – aggiornamenti oggi 1° dicembre

La sfida a Samsung e Apple sembra essere stata lanciata. Ma quando è prevista l’uscita di Huawei P10? Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors della stampa specializzata, il top gamma Huawei dovrebbe essere presentato nello stesso periodo degli anni precedenti: occorrerà, dunque, salvo cambiamenti di strategia, attendere il secondo trimestre del 2017. Intanto, si parla anche di prezzo e qui la questione è più complessa: un tempo, gli smartphone cinesi erano famosi per il prezzo particolarmente basso in relazione alla scheda tecnica che presentavano; Huawei Mate 9, invece, ha mostrato come anche l’azienda cinese, per alzare la qualità dei propri prodotti, ha dovuto introdurre costi più elevati. Al momento, dunque, non sappiamo dire se avrà lo stesso prezzo del P9 nel momento del lancio.

Per aggiornamenti, non dimenticate di seguirci sul nostro canale Tech di InvestireOggi.

Argomenti: , , ,