Huawei P Smart+ con 4 fotocamere – Scheda tecnica e prezzo del device per i giovani

Arriva Huawei P Smart+, lo smartphone pensato per i giovani: è caratterizzato da 4 fotocamere e un prezzo davvero imbattibile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva Huawei P Smart+, lo smartphone pensato per i giovani: è caratterizzato da 4 fotocamere e un prezzo davvero imbattibile.

Performante, competitivo e accattivante, questi gli aggettivi che ci vengono in mente parlando di Huawei P Smart+, la linea dell’azienda cinese pensata apposta per i più giovani. Un design decisamente in linea con i trends, ma soprattutto caratteristiche incredibilmente performanti e un prezzo super competitivo.

Scheda tecnica Huawei P Smart+

E già disponibile su Amazon il nuovo P Smart+ di Huawei, il prezzo è di 299 euro, ma a giudicare dalle caratteristiche, è davvero un affarone. Soprattutto per i giovani che con questa linea sembrano essere particolarmente a loro agio. Del resto, la scelta di scegliere il rapper Emis Killa come testimonial dello smartphone, la dice lunga sul target a cui fai riferimento in questo caso l’azienda cinese. Anche in questo caso, come ormai da prassi, si punta molto sul comparto fotografico, supportato da un’intelligenza artificiale che sa il fatto suo, vista la presenza a bordo del processore Kirin 710.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp horror, arriva l’incubo chiamato Momo, ecco il numero da evitare

Display da ben 6.3 pollici con diagonale particolarmente ampia, il che lo rende particolarmente adatto per la visione di video. Presente il notch nella parte alta del pannello, al suo interno ben due fotocamere anteriori. Le dimensioni del device sono  157,6×75,2×7,6 mm per 169 grammi di peso. Due i colori disponibili, Black e Iris Purple. Oltre al già citato Kirin 710 la scheda tecnica si compone di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Con MicroSD è possibile espandere lo storage fino a 256 MB. L’ampio display in LCD ha una risoluzione di 2340×1080. Doppia fotocamera sia anteriore che posteriore.

La dual cam sul retro vanta due sensori da 16+2 megapixel con apertura f/2.2 e autofocus, ma essendo il Huawei P Smart+ pensato soprattutto per i giovani, è nella parte frontale che dà il meglio di sé, sensori 24+2 megapixel con lunghezza focale fissa e apertura f/2.0 per selfie davvero perfetti. Grazie anche al lavoro dell’IA che con il suo algoritmo è in grado di rendere automatizzare alla perfezione lo scatto, senza che l’utente debba ricorrere ad azioni manuali. Batteria da 3.340 mAh, sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.2. Accattivanti anche le implementazioni della realtà aumentata, come ad esempio le Qmoji, una forma avanzata di Emoji, che riproducono in forma virtuale le espressioni facciali. Come già anticipato, super competitivo il prezzo, solo 299 euro su Amazon. Con l’aggiunta di un altro euro è possibile portarsi a casa anche lo speaker bluetooth.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9 si mostra in foto con il vetro rotto, molti rumors confermati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Huawei