Huawei Nova 5, disponibile in Cina anche in versione Pro, scheda tecnica

Nuovo smartphone in arrivo da Huawei, ecco Nova 5, anche in versione Pro.

di , pubblicato il
Nuovo smartphone in arrivo da Huawei, ecco Nova 5, anche in versione Pro.

Annunciato in Cina il nuovo Huawei Nova 5, lo smartphone che presenterà ancora il sistema operativo Android che si avvale anche della versione Pro per chi vuole rimanere non troppo distante dai top di gamma.

Scheda tecnica Huawei Nova 5

La versione Pro di questo Nova 5 è a tutti gli effetti un modello di fascia alta, basta vedere le caratteristiche per capirlo, a partire dal processore che è il Kirim 980.

La versione standard invece integra il Kirin 810. Ma andiamo a vedere le caratteristiche nel dettaglio: entrambi i modelli hanno uno schermo OLED da 6,39 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un notch a goccia. Al suo interno vi è presente la fotocamera frontale da 32 MP per i selfie.

Nella parte posteriore invece abbiamo fotocamera principale da 48 megapixel con obiettivo standard (f/1.8), fotocamera grandangolare (f/2.2) da 16 megapixel, macro camera da 2 megapixel (f/2.4) e fotocamera per l’effetto bokeh da 2 megapixel (f/2.4).  La dotazione hardware comprende inoltre 8 GB di RAM e 128 GB di storage, la versione Pro invece può arrivare a 256 GB di memoria.

La grande differenza tra i due smartphone, comunque, è il processore, e naturalmente si tratta di una differenza davvero sostanziale. Per quanto riguarda le altre specifiche, abbiamo visto che cambia davvero poco o nulla, anche la batteria è la medesima, 3500 mAh, ed entrambi sono dotati del lettore di impronte in-display. Il sistema NFC invece è solo nel Pro. Passiamo ai prezzi:  2.799 yuan per il modello standard,  2.999 yuan (128 GB) e 3.399 yuan (256 GB) per quello Pro.

Potrebbe interessarti anche Youtube guai in vista, stop a contenuti per bambini sulla piattaforma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,