Huawei Nova 2S, nuovo device con caratteristiche super dalla Cina con furore

Sta per arrivare il nuovo Huawei Nova 2S, un device davvero interessante e ricco di caratteristiche da top di gamma. Uscita vicinissima, ma non in Italia.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Sta per arrivare il nuovo Huawei Nova 2S, un device davvero interessante e ricco di caratteristiche da top di gamma. Uscita vicinissima, ma non in Italia.

Nuove immagini direttamente dalla Cina, il Huawei Nova 2S (così si chiamerà, e non Nova 3 come si era ipotizzato nei giorni scorsi) sembra davvero interessante, oltre ad un design che si mostra in foto in tutta la sua bellezza, spuntano anche interessanti indiscrezioni sulla scheda tecnica. Stiamo parlando di un device che potrebbe quasi sfiorare i top di gamma del settore. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre stavolta il colosso cinese.

Huawei Nova 2S, nuove indiscrezioni

Possiamo parlare di un quasi top di gamma a leggere le specifiche tecniche che ci giungono dalla Cina, quindi anche il prezzo potrebbe essere rivolto ad una fascia medio alta. Design decisamente interessante con display borderless Full HD+ da 6″ in formato 18:9. Sulla parte bassa dello schermo troviamo il tasto Home. Di rilievo anche i numeri dedicati al comparto fotografico: dual-cam frontale da 20 MP, sul retro sono presenti le due fotocamere principali da 16 + 20 MP.

Leggi anche: Android 8.1 Oreo, aggiornamento a dicembre – Google Pixel 2 diventa imbattibile

I rumors ci parlano poi del potente processore che potrebbe essere montato su questo Huawei Nova 2S, si tratta del SoC Kirin 960 accompagnato da 6 GB di RAM. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, avremo EMUI 8.0 con Android 8.0 Oreo. Non ci sono indiscrezioni stranamente sullo storage del device, ma immaginiamo i classici 64 GB di memoria base da aumentare poi con apposita MicroSD. Insomma, ci troviamo di fronte ad un modello che potrebbe avere diverse cartucce da sparare anche nel mercato europeo, bisognerà capire però quanto il prezzo influirà sul successo del prodotto.

Uscita Huawei Nova 2S, rumors uscita

Parlavamo dell’Europa, ma difficilmente troveremo questo smartphone sugli scaffali italiani, almeno questa è la sensazione al momento. Ad ogni modo, il nuovo Huawei Nova 2S sarà presentato in patria molto probabilmente già a dicembre, quindi l’uscita potrebbe avvenire prima di Natale, o al massimo a gennaio, nel caso la presentazione fosse prevista per la fine del mese in corso.

Leggi anche: Uhans i8, design da Galaxy S8 e Face ID ad un prezzo incredibile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone