Huawei MediaPad T2 10 Pro: ecco com’è fatto il nuovo tablet Huawei

Scheda tecnica e prezzo probabile del nuovo Huawei MediaPad T2 10 Pro: ecco com'è fatto questo tablet di fascia media.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Scheda tecnica e prezzo probabile del nuovo Huawei MediaPad T2 10 Pro: ecco com'è fatto questo tablet di fascia media.

Non sarà certo altisonante come i nuovi Huawei P9 e Huawei P9 Plus – in attesa di Huawei P9 Lite – ma l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente anche il suo nuovo tablet della serie MediaPad, ovvero Huawei MediaPad T2 10 Pro, che fa la sua buona figura nel settore, pur non presentando specifiche tecniche da top di gamma. Ci troviamo infatti davanti a un tablet disponibile in diverse configurazioni come di consueto, che presenta anche il supporto alla rete LTE e che è pensato per un’utenza selezionata. Non merita certo gli onori delle cronache alla pari dei suoi nuovi smartphone top di gamma, ma MediaPad T2 Pro da 10 pollici potrebbe comunque rappresentare una soluzione molto interessante per un certo tipo di utenza. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio com’è fatta la scheda tecnica di Huawei MediaPad T2 10 Pro per poi fare qualche breve considerazione a margine.     [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Huawei #MediaPadT2 10 Pro: caratteristiche tecniche e prezzo probabile[/tweet_box]  

Huawei MediaPad T2 10 Pro: scheda tecnica

Ecco le caratteristiche tecniche del tablet Huawei MediaPad T2 10 Pro ufficializzato di recente dalla società cinese:  

  • Dimensioni: 156,4×259,1×8,5 millimetri
  • Peso: 495 grammi
  • Display: 10,1 pollici IPS con risoluzione 1920×1200 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 615
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera principale: 8 megapixel
  • Fotocamera secondaria: 2 megapixel
  • Connettività: WiFi/+LTE
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia EMUI 3.1
  • Batteria: 6660 mAh.

  Fa specie considerare la presenza di un sistema operativo ormai “anziano” come Android Lollipop quando siamo ai tempi del Marshmallow e sfigura un po’ la qualità del processore che forse qualcuno aveva previsto un po’ più potente. Guardando alle specifiche tecniche, tuttavia, Huawei MediaPad T2 10 Pro si pone in una fascia media come tra i dispositivi più interessanti sul mercato, nonostante il prezzo non sia tra i più abbordabili, ma rientri comunque nella media prefissata. Bisogna poi vedere questo tablet come un’evoluzione diretta del MediaPad T1, e i miglioramenti sotto questo aspetto si vedono soprattutto dal punto di vista del display, del comparto hardware e della configurazione Premium che offre interessanti specifiche aggiuntive. Non possiamo fare altro che restare in attesa di vederlo all’opera per dare un giudizio più marcato.  

Huawei MediaPad T2 10 Pro: quando esce e quanto costa

Non siamo ancora a conoscenza di una data di uscita certa di Huawei MediaPad T2 10 Pro, ma dovrebbe essere imminente, quel che sappiamo, però, o almeno ipotizziamo di sapere è il prezzo, su cui già cominciano a circolare i primi rumors riguardo alle cifre che saranno ufficializzate in Europa: si parla dunque di 279 euro per la versione standard e di 349 euro per la configurazione Premium con supporto alla rete LTE.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Tablet