Huawei MediaPad M5, il nuovo tablet cinese cambia rotta e va in fascia alta

Rumors Huawei MaediaPad M5, il prossimo tablet cinese avrà caratteristiche che lo collocano nella fascia alta. Presentazione a gennaio.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Huawei MaediaPad M5, il prossimo tablet cinese avrà caratteristiche che lo collocano nella fascia alta. Presentazione a gennaio.

Sta per calare un altro asso la casa cinese, il nuovo Huawei MediaPad M5 sta per arrivare e secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere presentato al CES 2018 che si terrà a Las Vegas a gennaio. Andiamo a scoprire quali saranno le caratteristiche del modello in questione.

Huawei MediaPad M5, il nuovo tablet è in arrivo

Dispositivo di fascia alta in arrivo, solitamente la serie ha sfornato in passato tablet economici, stavolta però Huawei vuole puntare forte sulla qualità e offrire molto di meglio rispetto al predecessore. Questo MediaPad M5 promette davvero bene. Stando alle informazioni ad oggi disponibili, MediaPad M5 sarà un tablet alimentato dal chipset octa-core Kirin 960 con clock fino a 2,4 GHz e monterà un display da 8,4 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Leggi anche: Galaxy A8, nuovi arrivano con il render ufficiale

Non sono poche le qualità offerte dal nuovo tablet griffato Huawei. Tra le altre specifiche attese del MediaPad M5 ci sono un lettore di impronte digitali e supporto per connettività mobile LTE Cat4. Come già anticipato, l’arrivo dovrebbe avvenire a breve, la presentazione pare fissata per la seconda settimana di gennaio. Ci resta da attendere quindi veramente poco per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo interessante tablet. Al momento però ci sono molti dubbi sul prezzo. Abbiamo detto che la serie è sempre stata di fascia media, ma ora le qualità messe in mostra potrebbero alzarne il prezzo visto che Huawei vuole collocare il nuovo dispositivo nella fascia alta.

Scheda tecnica Huawei MediaPad M5

Andiamo ora a ricapitolare la scheda tecnica del tablet precedente, il MediaPad M3 (il modello M4 è stato saltato dall’azienda probabilmente per motivi legati alla tetrafobia, la paura del numero 4 che c’è in molti paesi asiatici): il MediaPad M3 è stato presentato da Huawei in occasione della fiera IFA 2016 a settembre. MediaPad M3 è arrivato con schermo da 8.4 pollici di risoluzione QHD (2560 x 1600 pixel) e con filtro della luce blu, due altoparlanti stereo premium co-progettati con Harman/Kardon da 1W di potenza per diffusore (per un totale di 2W), un lettore di impronte digitali sulla parte anteriore, chipset Kirin 950 (quad-core CortexA72 a 2.3 GHz + quad-core CortexA53 a 1.8 GHz), batteria da 5,100mAh, 4GB di RAM e 32GB/64GB di storage e connettività LTE opzionale.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet