Huawei MatePad Pro, il 25 novembre l’annuncio ufficiale

In arrivo il 25 novembre l'atteso tablet Huawei MatePad Pro, il primo con fotocamera in-display.

di , pubblicato il
In arrivo il 25 novembre l'atteso tablet Huawei MatePad Pro, il primo con fotocamera in-display.

Ormai ci siamo, abbiamo la data per l’annuncio ufficiale del Huawei MatePad Pro, l’atteso tablet cinese verrà ufficialmente annunciato il 25 novembre, ma intanto le indiscrezioni si sprecano, andiamo a fare il punto della situazione.

Scheda tecnica Huawei MatePad Pro

Non sarà un tablet come tutti gli altri questo MatePad Pro in arrivo da Huawei, anzi sarà un device davvero speciale, a giudicare dalla scheda tecnica finora sbandierata dal web.

Il tablet avrà specifiche di fascia alta e utili accessori, come la stilo M Pen e la tastiera staccabile. Il 25 novembre la presentazione. Ci attendiamo cornici più sottili per questo nuovo dispositivo, possibile quindi l’eliminazione del lettore di impronte capacitivo ai lati o sotto il logo.

Al momento, non sappiamo se avremo quindi un lettore ottico, oppure se Huawei si accontenterà dello sblocco facciale, quel che invece sappiamo per certo è che questo tablet sarà il primo ad avere la fotocamera frontale in-display. Come gli ultimi smartphone, quindi, avremo un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro. Nel lato posteriore invece le fotocamere saranno due. Non si conoscono però le risoluzioni dei sensori.

Per quanto riguarda lo schermo, avremo una diagonale da 10,8 pollici con risoluzione Quad HD+. Si prevedono inoltre due fotocamere posteriori, processore octa core Kirin 990, 8 GB di RAM, 256 GB di storage e quattro altoparlanti. Sconosciuta anche la capacità della batteria, sicuramente dotata di ricarica rapida. Probabile anche l’uscita di una versione non Pro più economica. Dubbi anche sul sistema operativo visto il ban di Google, possibile la versione open source di Android.

Potrebbe interessarti anche HTC Desire 19s, lo smartphone taiwanese di fascia bassa

Argomenti: , ,