Huawei MateBook X Pro 2019, il notebook di fascia alta arriva in Italia

Notebook targato Huawei, il device di fascia alta arriva anche in Italia.

di , pubblicato il
Notebook targato Huawei, il device di fascia alta arriva anche in Italia.

Anche per l’Italia è arrivato il momento di MateBook X Pro 2019, Huawei ne ha infatti annunciato l’arrivo imminente. Si tratta di un notebook con schermo touch di fascia alta. Andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica MateBook X Pro 2019

Il device ha un telaio in alluminio e uno schermo Ultra FullView, protetto dal Gorilla Glass, da 13,9 pollici con risoluzione 3K (3000×2000 pixel). Ci troviamo di fronte a una datazione hardware di tutto rispetto che fa di questo prodotto, come dicevamo, un notebook di fascia alta. Abbiamo infatti processore Intel Core i7-8565U, 8 GB di RAM LPDDR3, SSD PCIe NVMe da 512 GB e scheda video NVIDIA GeForce MX250 con 2 GB di memoria GDDR5.

Il device è dotato di una webcam a scomparsa da 1 megapixel. Sotto il pulsante di accensione c’è il lettore di impronta digitale. La batteria da 57,4 Wh offre un’autonomia massima di 12 ore in riproduzione video. La tastiera è retroilluminata. E’ inoltre dotato di quattro altoparlanti, il jack audio da 3,5 millimetri, una porta USB 3.0 Type-A e due porte USB Type-C.

E il prezzo? Il notebook targato Huawei costa ben 1699 euro. Con il prodotto in questione dalle nostre parti arriveranno anche i due MateBook D, device che differenziano per caratteristiche più modeste, e naturalmente un prezzo più commerciale. Quello da 14 pollici costa 649 euro, quello da 15,6 pollici costa invece 699 euro.

Potrebbe interessarti anche Apple TV+, cosa bolle in pentola e cosa troviamo già in catalogo?

Argomenti: