Huawei MateBook 13, il notebook che fa concorrenza al MacBook Air

Arriva il MateBook 13, nuovo notebook targato Huawei già presentato al CES di Las Vegas. Ecco prezzo e caratteristiche.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva il MateBook 13, nuovo notebook targato Huawei già presentato al CES di Las Vegas. Ecco prezzo e caratteristiche.

Il CES 2019 di Las Vegas è ormai il cuore caldo del tech di questo inizio anno. Huawei non poteva certo mancare e tra le sue novità annunciate in questi giorni c’è stata anche la presentazione del MateBook 13, diretto rivale del MacBook Air. Andiamo a scoprirne i pregi.

Huawei MateBook 13, caratteristiche

Il nuovo dispositivo Huawei appena presentato al CES, promette qualità costruttiva, prestazioni e consumi. Somiglia molto all’altro device dell’azienda, stiamo parlando del MateBook X Pro, ma è più economico. Andiamo a dare un’occhiata alle caratteristiche: processori Intel Core i5-8265U e Core i7-8565U con architettura Whiskey Lake. Scheda video NVIDIA GeForce MX 150 con 2 GB di memoria GDDR5. Schermo IPS da 13 pollici (touch e non-touch) con una risoluzione di 2160×1440 pixel.

La dotazione hardware comprende inoltre 8 GB di RAM, SSD PCIe NVMe da 256/512 GB, webcam da 1 megapixel, altoparlanti Dolby Atmos e tastiera retroilluminata. Insomma, siamo nell’eccellenza. Lettore di impronte digitali sotto il pulsante di accensione. La batteria da 41,7 Wh offre un’autonomia massima di 10 ore. I consumi del notebook sono ridotti grazie alla tecnologia proprietaria che permette appunto di allocare le risorse in maniera ottimale.

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0. Sono inoltre presenti due porte USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri. Sistema operativo Windows 10. Al momento non sappiamo se il device arriverà anche in Europa, due i tagli di prezzo invece per il mercato a stelle e strisce: 999 dollari per Core i5 e 1.299 dollari per Core i7.

Potrebbe interessarti anche: CES Las Vegas 2019, il made in Italy a spron battuto con 50 start up

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors Huawei