Huawei Mate Xs, nuova versione dello smartphone flessibile

Arriva la nuova versione del Huawei Mate Xs, smartphone pieghevole con caratteristiche da urlo.

di , pubblicato il
Arriva la nuova versione del Huawei Mate Xs, smartphone pieghevole con caratteristiche da urlo.

Nuova versione riveduta e corretta per Huawei, arriva Mate Xs, tra le caratteristiche che spiccano c’è il processore Kirin 990 5G, ma andiamo a conoscerlo più da vicino.

Scheda tecnica Huawei Mate Xs

Annunciata una nuova versione del Mate X da parte di Huawei. Quest’anno niente MWC, ma le grandi aziende si sono organizzate ugualmente per eventi dedicati ai propri prodotti in uscita. Il device ha uno schermo flessibile esterno da 8 pollici, sul quale sono presenti due strati di poliammide, un polimero plastico.

Una volta chiuso si hanno due display più piccoli, uno da 6,6 e l’altro da 6,38 pollici. Comparto fotografico posteriore composto da quattro fotocamere, principale ha un sensore RYYB da 40 megapixel., le altre sono da 16, da 8 e sensore ToF per profondità. Per quanto riguarda l’apparato hardware abbiamo processore Kirin 990 5G con modem integrato.

Ci sono poi 8 GB di RAM e 512 GB di storage. La batteria è da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperCharge da 55 Watt. Il sistema operativo è Android 10 (open source) con EMUI 10. Il prezzo è di 2599 euro.

Potresti essere interessato anche a Huawei MatePad Pro, dalla Cina finalmente all’Europa

Argomenti: ,