Huawei Mate Xs, da oggi 10 marzo è possibile ordinare lo smartphone pieghevole

Al via i preordini per l'acquisto dello smartphone pieghevole Huawei Mate Xs.

di , pubblicato il
Al via i preordini per l'acquisto dello smartphone pieghevole Huawei Mate Xs.

Partono da oggi 10 marzo i preordini per il nuovo Huawei Mate Xs, il phablet top di gamma della casa cinese presenta caratteristiche da leader assoluto, andiamo a ricapitolarle.

Scheda tecnica Huawei Mate Xs

Da Amazon allo store di Milano, i punti per preordinare il nuovo smartphone pieghevole di casa Huawei sono già operativi, e il preorder consente di sfruttare anche un’offerta. I vantaggi in questo caso sono tre: servizio post vendita dedicato 7 giorni su 7 via linea fissa o WhatsApp; servizio gratuito di ritiro e consegna al domicilio; priorità sulla riparazione nei Customer Center di Huawei. Ma cosa portano a casa precisamente questi utenti alla somma di 2599 euro?

Come dicevamo, si tratta di uno smartphone pieghevole che quando è completamente aperto diventa un phablet da 8 pollici. Quando invece è chiuso i due schermi sono da 6,38 e 6,6 pollici. L’unica novità hardware è rappresentata dal processore Kirin 990 5G che integra un modem 5G SA/NSA. A supporto di tale processore ci sono 8 GB di RAM, 512 GB di storage.

Il comparto fotografico posteriore presenta il nuovo modulo SuperSensing Quad Camera formata da 4 fotocamere, la principale è sensore RYYB da 40 megapixel, poi abbiamo le altre tre da 16, 8 mp e sensore ToF. L’OS abbiamo Android 10 in versione open source con EMUI 10 come interfaccia utente, naturalmente niente Play Store al suo interno, sostituito dall’AppGallery.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 10 e 10 Pro, evento e vendita a partire dal 27 marzo

Argomenti: ,