Huawei Mate X, vendite alla grande nel primo week end cinese

Grande successo nel weekend per il Mate X, lo smartphone pieghevole di Huawei.

di , pubblicato il
Grande successo nel weekend per il Mate X, lo smartphone pieghevole di Huawei.

E’ iniziata la vendita dello smartphone pieghevole targato Huawei, stiamo parlando del Mate X, che nel week end ha fatto incetta in patria, dove è andato in scena un flash sale che ha fatto registratore un clamoroso sold out.

Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole

Si è completato con il botto il fine settimana di Huawei, lo smartphone pieghevole cinese debutta in patria con gradi vendite, anche se al momento non sono stati ancora resi noti i risultati di unità distribuite.

Il 22 novembre nuovo fine settimana di flash sale in patria per il Mate X, ma presto lo smartphone flessibile di casa Huawei arriverà anche in Europa. Sicuramente l’offerta è stata allettante, ma il prezzo rimane comunque proibitivo anche con lo sconto di questi flash sale.

Il costo del device è 16.999 yuan, corrispondenti a circa 2.190 euro (tasse escluse), quindi leggermente meno rispetto ai 2299 euro comunicati a Barcellona durante la presentazione. Inoltre, gli utenti che hanno effettuato l’acquisto riceveranno uno sconto del 50% sul costo dell’eventuale sostituzione dello schermo. Passiamo alle caratteristiche del dispositivo.

Non manca la connettività 5G, ed è il secondo smartphone per Huawei con questa caratteristica. Quella principale, però, naturalmente è lo schermo flessibile, la diagonale è di 8 pollici (2480×2200 pixel) che rimane all’esterno quando viene piegato. Quando ripiegato invece si ottengono due schermi da 6,6 e 6,38 pollici con risoluzione di 2480×1148 e 2480×892 pixel. Processore octa core Kirin 980, 8 GB di RAM e 512 GB di storage. Sul bordo tre fotocamere da 40, 16 e 8 megapixel, batteria da 4.500 mAh.

Potrebbe interessaerti anche Huawei MatePad Pro, il 25 novembre l’annuncio ufficiale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.