Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole 5G dovrà vedersela con Big G

Dubbi e perplessità sul Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole dell'azienda cinese. Doveva esserci anche il 5G, ma quale sarà l'OS?

di , pubblicato il
Dubbi e perplessità sul Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole dell'azienda cinese. Doveva esserci anche il 5G, ma quale sarà l'OS?

Si fa sempre più complessa la situazione riguardo al nuovo Huawei Mate X, lo smartphone che l’azienda cinese dovrebbe lanciare sul mercato questa estate. Stiamo parlando di un device davvero speciale, visto che tra le sue caratteristiche ci sono il 5G e la flessibilità.

Rumors Huawei Mate X

Parlare di rumors non è propriamente esatto, visto che il device in questione è stato già presentato, ma finché non verranno ufficializzate altre informazioni dobbiamo comunque rimanere nel campo delle indiscrezioni.

In ogni modo, Mate X sarà il primo smartphone 5G e pieghevole dell’azienda. Non è molto differente dal Galaxy Fold di Samsung, anche se a differenza di quest’ultimo il device di Huawei si piega dall’esterno.

Il prezzo sarà ancora più caro del phablet Samsung, costerà, infatti ben 2299 euro e sarà disponibili in un’unica colorazione, l’interstellar blue. Ma che dubbi ancora ci sono riguardo a questo device? Ovviamente tutta la questione inerente l’OS. Il Mate X è stato presentato a febbraio, quando non era ancora scoppiato il caso con gli USA, o almeno non a questi livelli. Insomma, quando non c’era ancora il ban di Google.

Ora, quindi, Huawei sta lavorando a un OS di sua proprietà che dovrebbe essere completato per fine anno, difficile quindi pensare a un’uscita in estate con Android e poi ripiegare su un nuovo OS oppure rimanere con Android lasciando un device cosi importante senza il nuovo sistema operativo.

Schermo: 8″ OLED QHD+ (2.480 x 2.200 pixel) in formato 8:7.1
CPU: HiSilicon Kirin 98o
RAM: 8 GB
Memoria interna: 512 GB
Fotocamera posteriore: Tripla fotocamera Leica
Connettività: 5G, Wi-Fi 802.11, Bluetooth, USB Type-C
Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida 55W
Spessore aperto: 5,4 mm
Spessore chiuso: 11 mm

Potrebbe interessarti anche Honor 5G costerà meno degli altri, ma tutto dipende da Huawei

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,