Huawei Mate X, lancio ad ottobre e nuova versione in programma

Lo smartphone pieghevole che tutti attendono sta arrivando, ultimi rumors Huawei Mate X.

di , pubblicato il
Lo smartphone pieghevole che tutti attendono sta arrivando, ultimi rumors Huawei Mate X.

Forse a qualcuno era sfuggito, ma anche Huawei sta per lanciare il suo smartphone pieghevole. Stiamo parlando del Mate X, in arrivo ad ottobre. Intanto, si parla già di una nuova versione con processore ancora più potente.

Huawei Mate X in arrivo

Samsung ha lanciato il suo nuovo Galaxy Fold e già si parla della versione 2, anche Huawei quindi non vuole essere da meno, prepara il terreno per il lancio imminente del dispositivo flessibile, e intanto lavora sul successore, il quale avrà, stando alle indiscrezioni, il processore Kirin 990 5G.

Proprio come Samsung, anche l’azienda cinese ha deciso di posticipare l’uscita del suo smartphone pieghevole per mettere apposto alcune cose. Ora però tutto è pronto.

Huawei ha apportato qualche ritocco, ma le ragioni principali del ritardo sono dovute alla lenta attivazione delle reti 5G e allo sviluppo delle app che possono sfruttare lo schermo AMOLED da 8 pollici. Per quanto riguarda, invece, la versione con Kirin 990 5G, i rumors ci dicono che arriverà pochi mesi dopo l’uscita del modello attuale. Si tratterà quindi di una versione aggiornata dello stesso, e non di un nuovo modello vero e proprio.

La versione aggiornata avrà però soprattutto una grande novità, ovvero un sistema operativo esclusivo e tutto nuovo. Si tratterà infatti della variante non approvata da Google, e quindi niente Android a bordo. Anche la serie 30 annunciata a breve avrà lo stesso problema e dovrà accontentarsi della versione Open Source per quanto riguarda la distribuzione in Europa.

Potrebbe interessarti anche Doro 8080 e gli altri, smartphone e feature phone presentati all’IFA 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.