Il nuovo trend del futuro sarà probabilmente lo smartphone pieghevole, e anche Huawei non vuole certamente farsi trovare impreparato per tale argomento, è ufficiale finalmente la data del Mate X, il telefonino flessibile della casa cinese.

News Huawei Mate X

Finalmente la data del Mate X è ufficiale, arriverà il 15 novembre in Cina, mentre ancora latitano notizie relative a una data di uscita nel resto del mondo. Chi già conosce il Galaxy Fold, sa cosa aspettarsi da questo smartphone, la diagonale del display completamente aperto sarà di 8 pollici, mentre una volta chiuso si ottengono due schermi da 6,38 e 6,6 pollici.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore Kirin 980, 8 GB di RAM e 512 GB di storage, espandibili con NM card.

Le fotocamere sono tre, e sono dotate di sensori da 40, 16 e 8 MP. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, LTE e 5G. La batteria è da 4500 mAh, il sistema operativo è Android 9 Pie, a dispetto di tutte le polemiche con gli USA e Google. Interfaccia EMUI 9.1. Sarà inoltre disponibile successivamente una nuova versione con processore Kirin 990 5G.

Prima di svelarvi il prezzo, mettetevi seduti, non vorremmo essere motivo di turbamento, il costo infatti sarà di ben 2299 euro. Secondo indiscrezioni potrebbe arrivare in Italia direttamente la versione con processore potenziato per il 5G. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Football Manager 2019, in attesa del 20 date un’occhiata a questi giovani