Huawei Mate 9 Pro sfida iPhone 7 Plus: scheda tecnica, prezzo e uscita – i rumors più aggiornati

I rumors più aggiornati su Huawei Mate 9 Pro, il phablet della casa cinese che sfida e potrebbe ‘battere’ iPhone 7 Plus: la scheda tecnica (quasi) ufficiale, il prezzo e la data d’uscita. Cresce l’attesa.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
I rumors più aggiornati su Huawei Mate 9 Pro, il phablet della casa cinese che sfida e potrebbe ‘battere’ iPhone 7 Plus: la scheda tecnica (quasi) ufficiale, il prezzo e la data d’uscita. Cresce l’attesa.

La Huawei lancia la sfida ai colossi del mercato mobile, Apple e Samsung. Non solo il mercato europeo oramai accorda sempre più fiducia alla casa cinese, ma adesso, con il lancio di Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, la Huawei sta realmente cercando di piazzare sul mercato quello che possiamo definire il phablet dell’anno. la Samsung, oramai, sembra essere fuori gioco, almeno fino al lancio del Galaxy S8, mentre la Apple sta riuscendo comunque a convincere gli utenti con gli ottimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La sorpresa, però, potrebbe essere proprio questo top gamma Huawei, che presenta scheda tecnica di altissimo livello e, oramai, anche un prezzo che, nel bene e nel male, farà dimenticare il mito del cellulare economico cinese. Insomma, avrà un costo molto alto.

Dal mondo della casa cinese, Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Huawei Mate 9 Pro sfida iPhone 7 Plus: scheda tecnica aggiornata

Huawei Mate 9 Pro rappresenta la versione ‘phablet’ dell’eccellente smartphone in uscita e chiamato semplicemente Mate 9. La scheda tecnica di questi due risulterà essere composta in questo modo.

  • Display: per il Mate 9 un ‘semplice’ Full HD con 1920xs1080 pixel, mentre il Mate 9 Pro presenterà una diagonale da 5,9 pollici e una risoluzione Quad HD (2560×1440) – la diagonale della versione normale non è ancora sicura, c’è chi ritiene che possa essere anch’essa di 5,9 pollici
  • Chipset: i due modelli avranno il medesimo processore che sarà l’innovativo e potentissimo (la sfida è all’Apple A10 Fusion di iPhone 7 e iPhone 7 Plus) SoC Kirin 960 con (almeno) 4 GB di RAM e storage a partire da 64 o addirittura 128 GB
  • Fotocamera: entrambi gli smartphone Huawei avranno un doppio sensore posteriore, entrambi di 12 Mpixel e con la solita collaborazione con la Leica, dunque la qualità fotografica sarà una delle migliori in circolazione – sembra, da quanto riportato da Evan Blass (insider molto affidabile), che entrambi presenteranno uno zoom ottico 4X, proprio come iPhone 7 Plus
  • Sistema operativo: il Mate 9 ‘standard’ dovrebbe presentare Android 6.0.1 Marshmallow (ma immediatamente pronto all’upgrade), mentre il Mate 9 Pro dovrebbe direttamente presentare Android 7.0 Nougat

Insomma, Huawei Mate 9 Pro si presenta come un degno concorrente di Apple iPhone 7 Plus e del ‘fu’ Samsung Galaxy Note 7.

Dal mondo dei leaks, ecco Apple iPhone 8 (2017): schermo OLED trasparente, sensore VR e visore AR, quanto c’è di vero negli ultimi rumors.

Per i rumors su uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

Huawei Mate 9 Pro sfida iPhone 7 Plus: prezzo e uscita

E siamo giunti al momento di discutere il prezzo di Huawei Mate 9 Pro. Ebbene, secondo il solito Evan Blass, il phablet della casa cinese potrebbe arrivare a costi elevatissimi, addirittura superiori a Apple iPhone 7 Plus: si parla infatti di 1300 dollari per la versione più ‘accessoriata’. I rumors, comunque, sono da considerarsi non eccessivamente attendibili. Anche l’uscita è incerta o, per meglio dire, la presentazione del 3 novembre dovrebbe essere praticamente sicura, ma non è chiaro quando avverrà l’approdo in Europa e in Italia. Si paventa anche la possibilità che proprio Huawei Mate 9 Pro possa non arrivare mai. Insomma, continuate a seguire noi e l’evoluzione dei rumors.

Sempre dal mondo delle indiscrezioni, ecco Samsung Galaxy S8: i 7 rumors più attendibili e l’accordo con LG per la batteria.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Huawei Mate 9, Smartphone Huawei